vodafone tv

Vodafone tv: cos’è, come funziona e come averla

Vodafone TV offre ai suoi clienti la possibilità di avere accesso a canali televisivi, app e contenuti on demand tramite la propria TV Box.

Gli abbonati Vodafone la conoscono ormai da tempo: si tratta della Vodafone tv, piattaforma multimediale all’interno della quale, a seconda della tipologia di pacchetto attivato, è possibile vedere sport, serie tv e film di Now Tv e Sky. Ma non solo.

Tramite Vodafone tv è possibile accedere anche ad altri servizi streaming, come Netflix e Chili tv. Naturalmente, per avere la Vodafone tv box è necessario essere clienti della rete fissa Vodafone, oppure attivare una delle offerte fibra del noto operatore di telefonia.

Come funziona la Vodafone tv? Come si può fare per averla ed attivarla?

 

 

Cos’è Vodafone tv e come ottenerla

In questo periodo di quarantena forzata per tentare di arginare l’emergenza Covid 19, passiamo gran parte della nostra giornata in casa. Chi a cucinare, chi ad intrattenere i figli, chi in smartworking, chi a videochiamare gli amici ed i parenti, chi a fare i lavori domestici e chi a guardare la tv.

Ed è proprio la tecnologia a venirci in soccorso per cercare di tenere comunque la mente un pò occupata ad intrattenerci e perché no anche a divertirci, godendoci le nostre serie tv preferite, un po’ di sport o un bel film.

Tra le numerose opportunità offerte dal mercato è presente anche la Vodafone Tv, un servizio che mette a disposizione una serie di contenuti di altre piattaforme, con l’obiettivo di fornire un ambiente digitale per i clienti Vodafone, che possono quindi scegliere cosa  vedere in base alle proprie preferenze.

Il tutto senza essere costretti a sottoscrivere direttamente altri tipi di servizi presso piattaforme streaming on demand, come Netflix, Tim ViSion o Amazon prime.

  • Quanto costa

Per attivare l’offerta è necessario essere un cliente della reta fissa Vodafone, oppure sottoscrivere uno dei piani riservati ai nuovi clienti, scegliendo tra le offerte per la connessione in fibra ottica di Vodafone.

  1. VODAFONE TV INTRATTENIMENTO e NOW TV Intrattenimento e Serie TV: 10 euro al mese per i clienti Vodafone Fibra; 37,90 euro al mese per i nuovi clienti Vodafone Fibra.
  2. VODAFONE TV SPORT PLUS  e NOW TV Sport 30 euro a mese per i clienti Vodafone Fibra; 47,90 per i nuovi clienti Vodafone Fibra.
  3. VODAFONE TV SPORT PLUS E INTRATTENIMENTO e NOW TV Sport, Intrattenimento e Serie TV: 40 euro al mese per i clienti Vodafone Fibra e 57,90 per i nuovi clienti Fibra.
  • Per quali clienti è possibile attivare Vodafone tv?

Il  servizio è esclusivo per i clienti della rete internet casa veloce dell’operatore di telefonia, per attivarlo occorre quindi aver  sottoscritto un’offerta di rete fissa con tecnologia fibra o ADSL superiore a 8 MB.

 

 

Cosa è possibile vedere con l’abbonamento Vodafone tv

Grazie all’abbonamento Vodafone tv sarà possibile godersi gli show del momento, le serie tv più amate ed il grande calcio, a seconda del pacchetto che si decide di acquistare. 

  • Sky e Vodafone

Con il pacchetto intrattenimento, gli abbonati potranno apprezzare gli show di Sky Uno come X Factor e Masterchef, i migliori documentari e molteplici programmi per bambini live e on demand.

Le Serie TV del momento e le produzioni originali Sky, come Gomorra e 1994, con stagioni complete on demand e nuovi episodi ogni settimana.

Con l’abbonamento sport, gli appassionati del pallone potranno vedere tutto lo sport di Sky in Super HD: 23 canali per seguire in diretta la Serie A con 7 partite su 10 per ogni turno, tutta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League in esclusiva, la Premier League, la Bundesliga, la MotoGP™, la Formula 1 e i principali tornei di tennis, golf e rugby e molto altro.

  • Quali altri canali sono compresi

A partire dal 26 Agosto 2019, Vodafone ha deciso di implementare l’offerta relativa al pacchetto di streaming online Vodafone TV Intrattenimento, in particolare aggiungendo nuovi canali per guardare le principali serie TV di Sky grazie al Ticket Serie TV di NOW TV. Sono stati quindi aggiunti 3 nuovi canali streaming, come  Sky Atlantic, Fox e Fox Crime.

Un’interessante integrazione, quindi  che permetterà di seguire tutte le principali serie TV di Sky, anche on demand.

Per fare posto ai nuovi canali, è stata modificata la numerazione dei canali della Guida TV: adesso, dal 1007 sono presenti i canali del digitale terrestre con funzionalità Pausa, Registra e Restart, dal 1200 si trovano invece i canali Sport.

 

 

Come installare la Vodafone box

Il funzionamento della Vodafone TV è abbastanza semplice. Nel momento in cui si acquista il servizio si riceve una Vodafone tv box, ossia un dispositivo da collegare alla televisione per accedere alla piattaforma, con un normale cavo HDMI.

Vodafone TV è accessibile fra l’altro anche da remoto, grazie a un’app per i dispositivi mobili: in questo modo è possibile collegarsi  sia da smartphone che da tablet.