Vodafone: offerte, servizio clienti e numeri utili

Scopri le offerte Vodafone e tutte le informazioni utili per le utenze di casa e business

Tutte le migliori offerte Vodafone per internet e telefonia le puoi trovare su SoSutenze dove, confrontando le varie promozioni, scegli quella più giusta per te e in linea con i tuoi consumi di rete mobile e fissa.

Le migliori offerte Vodafone del mese

Offerta in evidenza
Offerta: Internet Unlimited
Internet + Chiamate
Attivazione: Inclusa
Modem: Incluso
Velocità: Fino a 2.5 Gigabit/s
Chiamate: Nazionali ILLIMITATE
Costo
€24.90/mese
Offerta: Internet Unlimited
Internet + Chiamate
Attivazione: Inclusa
Modem: Incluso
Velocità: Fino a 2.5 Gigabit/s
Chiamate: Nazionali ILLIMITATE
Maggiori Informazioni

Chiama e naviga senza limiti, la tua fibra non è mai stata così conveniente.

Info e promozioni:
Benefici addizionali

L’offerta non prevede alcun costo di attivazione. Inoltre, se restituisci la Vodafone Station, disdici quando vuoi senza costi aggiuntivi.

 

Offerta in evidenza
Offerta: OneNet P.IVA Pro
Internet + Chiamate per la tua attività
Attivazione: Gratuita
Modem: Incluso
Velocità: Fino a 2,5 Gigabit/s
Chiamate: Nazionali ILLIMITATE
Costo
€25.00/mese
Offerta: OneNet P.IVA Pro
Internet + Chiamate per la tua attività
Attivazione: Gratuita
Modem: Incluso
Velocità: Fino a 2,5 Gigabit/s
Chiamate: Nazionali ILLIMITATE
Maggiori Informazioni

L'offerta con internet e chiamate per la tua attività

Info e promozioni:
Benefici addizionali
  • Massima velocità
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili
  • Modem incluso con Vodafone Station
  • Internet Key inclusa

 

Vodafone, la storia

Vodafone è una multinazionale di telefonia cellulare e fissa di origine inglese, con sede a Londra e detiene partecipazioni in 25 paesi diversi del mondo di cui 16 in cui opera il proprio marchio.

Nel 1995 viene creata Omnitel Italia, il primo operatore mobile alternativo che inaugura la liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni. Solo dopo due anni riesce a raggiungere i suoi primi 2 milioni di utenti affiliati e viene creato Omnitel One, una comunità digitale di fedeltà pensato per la sua clientela. Nel 2001 Omnitel entra nel gruppo Vodafone diventando una delle principali realtà di telefonia a livello mondiale e l’anno successivo viene inaugurata la Fondazione Vodafone italia: un’organizzazione autonoma finalizzata a scopi solidali.

Nel 2003 l’azienda assume definitivamente il nome Vodafone Italia e nel 2006 lancia il suo primo cellulare UMTS con fotocamera e memoria espandibile.

Nel 2008 Vodafone entra nel mercato della telefonia fissa con l’innovazione Vodafone Station, raggiungendo così le case di diverse famiglie italiane e un anno dopo sbarca sui social con la propria pagina Facebook. Nel 2011 viene introdotta la carta Smart Pass con la quale è possibile pagare contactless i propri beni fisici e digitali. Vodafone continua la sua corsa verso la vetta, investendo 3,6 miliardi di euro nello sviluppo della banda larga fissa e mobile e conclude l’operazione creando a Milano il suo primo servizio in fibra ottica.

Nel 2018 Vodafone lancia la Giga Network 4.5G, una nuova generazione di rete che anticipa l’arrivo del 5G e l’anno successivo introduce per primo nella rete commerciale italiana la rete 5G, accendendo 5 città con la nuova tecnologia: Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli.

Nel 2020 Vodafone entra nel mercato FWA e avvia un programma pluriennale per portare la rete nelle zone in cui la banda larga è ancora del tutto assente e durante il periodo pandemico sigla un innovativo accordo sullo smart working con i propri collaboratori e dipendenti e avvia un piano straordinario di formazione sulle competenze digitali.

 

 

 

Offerte Vodafone

Vodafone mette a disposizione dei propri utenti un servizio di elevata qualità fatto di incredibili vantaggi di cui puoi godere, scegliendo nell’ampio catalogo l’offerta che meglio soddisfa le tue aspettative di rete mobile e fissa e il tuo bisogno di internet dentro e fuori casa.

Le diverse offerte sono riservate alle seguenti tipologie di soggetto:

  1. Privati
  2. Aziende

Tutti i servizi sono studiati per rispondere ai bisogni di famiglie e imprese, in linea con i consumi di rete e internet e quindi personalizzabili.

 

 

L’app My Vodafone

Con l’applicazione Vodafone, scaricabile direttamente sul tuo smartphone in maniera comoda e veloce, puoi controllare i tuoi consumi e scoprire offerte a te dedicate. Puoi entrare nel mondo Happy e godere di incredibili vantaggi e sorprese ogni giorno, ricaricare velocemente il tuo smartphone in completa autonomia e parlare con Tobi: l’assistente digitale di Vodafone a tua totale disposizione.

Informazioni utili Vodafone

Puoi controllare i Giga che hai utilizzato e quelli che hai ancora a disposizione su Fai da te di vodafone.it, su app My Vodafone e al numero 414.

Per navigare alla velocità del 4G è necessario avere uno smartphone 4G, essere sotto copertura 4G e avere una SIM 4G. Per verificare la copertura della tua zona vai su app My Vodafone nella sezione Rete Vodafone oppure su 4g.vodafone.it.

L’ opzione si rinnova automaticamente lo stesso giorno in cui si rinnova il tuo abbonamento. Puoi disattivare quando vuoi nell’area Fai da te di vodafone.it, sull’app My Vodafone.

Il servizio clienti 190 dedicato ai privati è gratuito per tutti i numeri Vodafone e attivo 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 22.00. Una voce guidata ti aiuta a risolvere ogni tua esigenza e a trovare le risposte che ti interessano.

In caso di attività d’impresa, il servizio clienti business è garantito al numero 42323 (telefono mobile) oppure al numero verde 800.227755 (telefono fisso), disponibile dalle 8.00 alle 24.00.

Per poter recedere dal contratto Vodafone, è possibile scegliere tra le diverse opzioni elencate qui di seguito:

  1. inviare una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, c/o Casella Postale 109-10015 Ivrea o a Casella Postale 109 – 14100 Asti;
  2. inviare una mail PEC a [email protected];
  3. contattare il Servizio Clienti Vodafone al numero 190;
  4. compilare il modulo via web accedendo alla tua Area Clienti Vodafone online;
  5. recarti presso uno dei punti vendita Vodafone.

Indipendentemente dalla modalità di disdetta, dovrai inviare la tua richiesta di recesso 30 giorni prima della scadenza del contratto e allegare alla stessa la copia di un documento d’identità dell’intestatario dell’offerta o quelli del delegato e delegante in caso di delega.

Se cerchi un comparatore di offerte online, affidati a SoSutenze, il sito internet che ti permette di confrontare gratuitamente le proposte dei più importanti gestori del mercato e di trovare l’offerta di telefonia mobile e/o fissa migliore e più conveniente per te. Con il nostro aiuto puoi verificare la copertura e visualizzare tutte le tipologie di connessione presenti al tuo civico e con lo Speed Test scopri come migliorare la tua connessione di casa o per la tua attività.