Unghie fragili? Grazie a questi alimenti non avrai più bisogno di fare il gel: diventeranno indistruttibili

Il gel non risolve i problemi legati alle unghie, ma li nasconde solamente. Consumando questi cibi, invece, si potranno ottenere degli ottimi risultati.

Tutti vorrebbero avere delle unghie sane e forti. Spesso, però, a causa di diversi fattori, appaiono eccessivamente fragili. Si spezzano con facilità e fanno fatica a crescere nel modo corretto. Molte donne, nel tentativo di correre ai ripari, si rivolgono a un salone di bellezza per effettuare un trattamento con il gel.

Mani con unghie danneggiate
Unghie fragili? Grazie a questi alimenti non avrai più bisogno di fare il gel: diventeranno indistruttibili – sosutenze.it

Dal punto di vista estetico, si tratta di una buona soluzione, tuttavia, non è il modo giusto per risolvere il problema perché non si fa altro che mascherarlo. Visto che un valido aiuto viene dall’alimentazione, è possibile puntare su alcuni cibi. Essi sono un vero toccasana per le unghie. Nel giro di poco tempo, torneranno a essere resistenti.

Unghie sane, ecco che cosa mangiare per rinforzarle: non dovrai più preoccupartene

Molte persone, purtroppo, si trovano a doversi confrontare con unghie deboli, che si spezzano non appena entrano in contatto con una superficie. È un problema piuttosto comune, causato da motivi differenti. Il fumo, una cattiva alimentazione e trattamenti troppo aggressivi sono tre tra i principali responsabili, ma anche la presenza di determinate patologie o l’uso costante di detersivi possono influenzare la loro salute.

Simili condizioni necessitano di una visita da parte di uno specialista esperto. Nel frattempo, però, si può provare ad assumere certi cibi. Contengono dei nutrienti preziosi, che sostengono la crescita delle unghie e le rinforzano. Inserendoli all’interno di una dieta variegata, si avrà un ottimo risultato.

Donna che mangia mirtilli e cereali da una ciotola
Unghie sane, ecco che cosa mangiare per rinforzarle: non dovrai più preoccupartene – sosutenze.it

Ecco di quali si sta parlando:

  • Uova: sono un’ottima fonte di proteine e calcio. La struttura delle unghie ne trarrà grande giovamento
  • Frutta secca: tanti individui la evitano perché la ritengono eccessivamente calorica. In realtà, è fondamentale per la salute dell’organismo e delle unghie. Non bisogna dimenticare, infatti, che contiene proteine, grassi buoni e sali minerali. L’importante è rispettare le dosi senza esagerare
  • Mirtilli: non solo sono buonissimi ma, grazie agli antiossidanti, contrastano la formazione dei radicali liberi
  • Salmone: è uno dei pesci più utili per le unghie perché ha una quantità elevata di omega 3 e biotina. Anche la pelle e il sistema nervoso ne hanno estremo bisogno
  • Peperoni rossi: stimolano il collagene e proteggono le cuticole grazie alla vitamina K

Ovviamente, se ci sono macchie più o meno estese, è preferibile recarsi immediatamente dal medico perché potrebbe trattarsi di una micosi o di un trauma da trattare con tempestività.

Gestione cookie