Fastweb ha deciso di affidarsi all’universo sportivo per promuovere i propri servizi ed entrare nelle case degli italiani proponendo le proprie offerte sui servizi di telefonica e Internet. L’azienda ha puntato in maniera massiccia su testimonial provenienti dalle discipline più disparate, volti noti che sono conosciuti anche al grande pubblico e che possono rappresentare una leva eccellente per spingere all’acquisto. Si tratta di atleti ormai stabilmente nel cuore degli appassionati e del grande pubblico, apprezzati per le loro gesta a livello internazionale e che contribuiscono a dare un tono ancora più convincente alle varie pubblicità sui differenti media. Diamo uno sguardo più da vicino a chi sono gli sportivi che stanno prestando il loro volto alle campagne di Fastweb.

 

 

Testimonial Fastweb, Filippo Tortu: il Campione Olimpico della 4×100

Fastweb punta moltissimo sulla velocità della propria connessione Internet e inevitabilmente decise di legarsi a quello che ai tempi era l’italiano più veloce della storia (stiamo parlando di atletica leggera). Filippo Tortu è stato infatti il primo italiano a scendere sotto i 10 secondi sui 100 metri, una delle specialità più iconiche dell’intero panorama sportivo. Il velocista brianzolo timbrò un sontuoso 9.99 a Madrid nel 2018 e da quel momento è entrato nelle case degli italiani con tutta la sua velocità…e quella di Fastweb.

Il primato italiano è poi caduto sotto i colpi di Marcell Jacobs, Campione Olimpico a Tokyo 2020, ma Filippo Tortu si è preso le copertine grazie all’impresa compiuta nella staffetta dei Giochi. Schierato in ultima frazione, prese il testimone e con una rimonta furibonda riuscì a sconfiggere la Gran Bretagna per un solo centesimo: l’Italia conquistò la medaglia d’oro e Filippo Tortu balzò agli onori della cronaca in maniera dirompente, per la gioia di Fastweb che lanciava le sue promozioni proprio durante le Olimpiadi.


 

Promozioni Fastweb, Jannik Sinner: il nuovo fuoriclasse mondiale del tennis

Jannik Sinner è entrato nella famiglia di Fastweb dal 2020 e in questi giorni è il testimonial dell’azienda più in auge. Il tennista altoatesino è l’attuale numero 10 al mondo, ha disputato i quarti di finale agli Australian Open ed è uno degli uomini di riferimento di questo sport a livello globale. Piace per il suo talento e per la sua genuinità, un punto di riferimento in perfetto target con le famiglie. Si è reso protagonista di una perentoria scalata nelle ultime due stagioni ed è pronto per cercare di vincere i tornei più importanti.

Jannik Sinner ha 20 anni, tre in meno di Filippo Tortu. Fastweb ha deciso di puntare sulla giovane età, sulla freschezza, sulle nuove leve, su volti che già adesso sono riconosciuti e che possono avere risonanza per molto tempo. Tra l’altro un tennista è in campo quasi tutte le settimane, dunque gode di ampissima visibilità: un bene essenziale per chi decide di investire in questi testimonial.

 

 

Offerte Fastweb, le Farfalle della ginnastica ritmica: leggiadria ed eleganza

Alessia Maurelli e compagne hanno regalato pagine memorabili di storia allo sport tricolore. Hanno vinto la medaglia di bronzo nel concorso generale alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e pochi mesi dopo si sono laureate Campionesse del Mondo con cerchi e clavette. La Nazionale di ginnastica ritmica lascia sempre a bocca aperta il grande pubblico per eleganza, evoluzioni, capacità di ammaestrare gli attrezzi sulle note di musiche coinvolgenti ed emozionanti. Leggiadria e femminilità che sono piaciute a Fastweb, che si è messa nelle mani delle ribattezzate Farfalle per sfruttare la loro visibilità e lanciare nuove promozioni.

Iliad Mobile

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |