Tabaccheria ricarica postepay sono tre parole che spesso viaggiano insieme. Molte persone si chiedono infatti se possono ricaricare la propria Postepay direttamente dal tabacchino e la risposta è affermativa: è un’operazione semplice, comoda, pratica e veloce che si può effettuare agevolmente dal proprio negoziante di fiducia. Pochi passaggi per poter accreditare denaro sulla propria tessera. Postepay ha infatti messo a disposizione dei propri clienti molteplici tipologie di ricarica e sono ormai svariati i luoghi in cui poter eseguire questa procedura.
Dove si può ricaricare Postepay? La tabaccheria è un’opzione
- Ricarica Postepay dal tabaccaio. La ricarica può avvenire in contanti e per farla è necessario esibire il proprio codice fiscale, pagando una commissione di due euro. La ricarica può essere di un importo variabile tra 1 euro e 997 euro.
- Recarsi presso l’Ufficio Postale per ricaricare la Postepay: si può scegliere la quantità di denaro che si desidera versare sulla propria carta, il versamento può avvenire in contanti oppure utilizzando un’altra Postepay. Si consiglia in questo caso di richiedere un appuntamento in una data e ora stabilita anticipatamente. Prima di effettuare l’operazione è necessario mostrare un documento di identità.
- Al Postamat si può ricaricare la Postepay utilizzando un’altra carta di credito.
Ricarica Postepay: le opzioni online e virtuali
Tabaccheria ricarica postepay è un’opzione, ma sono previste anche delle soluzioni online e virtuali ancora più comode e veloci. La ricarica online permette di andare sul sito Poste Italiane ed effettuare l’accredito di una determinata somma utilizzando l’home banking BancoPosta.
Sul portale web si possono anche trasferire risorse finanziarie da una carta Postepay all’altra o da una carta Visa o Mastercard nominativa. Dall’app BancoPosta invece, è possibile trasferire denaro dal conto omonimo alla carta associandovi quest’ultima. La Postepay può anche essere ricaricata con PayPal oppure con un servizio di ricarica automatica (a tempo o a soglia, collegandolo a un conto).
Quali sono i costi di ricarica di Postepay?
- Ufficio postale: 1 euro.
- Punto vendita autorizzato (come il tabaccaio): 2 euro.
- PayPal: 5% sul totale trasferito.
- Sportello ATM: 3 euro.
- Online: variabile a seconda della carta di credito.