La settimana del 14-20 marzo si preannuncia decisamente ricca per tutti gli appassionati di sport e ci sarà davvero da divertirsi da lunedì a domenica: non ci sono soste, ogni giorno ci sarà un evento da gustare sulla piattaforma DAZN per tutti gli abbonati. Ce ne sarà per tutti i gusti: dal calcio al ciclismo, passando per gli sport invernali, senza dimenticarsi delle freccette. Diamo uno sguardo agli appuntamenti di cartello di questa avvincente settimana appena incominciata e allo sport in tv DAZN nei prossimi giorni.
SPORT IN TV SU DAZN: SETTIMANA 14-20 MARZO
CALCIO – Piatto come sempre ricchissimo per tutti gli appassionati. Da seguire il turno infrasettimanale della Serie B tra martedì e mercoledì con ben dieci partite in calendario per due avvincenti serate da vivere in punta di divano, gustandosi al meglio le tante reti che il campionato cadetto ci offrirà in un turno cruciale per la lotta promozione e per la lotta salvezza. Si replicherà poi anche nel fine settimana.
Si prosegue giovedì con l’Europa League, spazio agli ottavi di finale: l’Atalanta cerca il passaggio del turno sul campo del Bayer Leverkusen. Nella stessa serata ci sarà anche la Conference League con Roma-Vitesse. Fine settimana rovente con la Serie A: Napoli-Udinese, Cagliari-Milan e Inter-Fiorentina sono previste sabato, il giorno dopo spicca Juventus-Salernitana. Spazio anche alla Liga spagnola, che culminerà domenica sera con il Clasico tra Real Madrid e Barcellona.
APPUNTAMENTI CLOU:
Giovedì 17 marzo, ore 18.45: Europa League (ritorno ottavi di finale), Bayer Leverkusen-Atalanta
Giovedì 17 marzo, ore 21.00: Conference League (ritorno ottavi di finale), Roma-Vitesse
Sabato 19 marzo, ore 15.00: Serie A, Napoli-Udinese
Sabato 19 marzo, ore 18.00: Serie A, Inter-Fiorentina
Sabato 19 marzo, ore 20.45: Serie A, Cagliari-Milan
Domenica 20 marzo, ore 15.00: Serie A, Juventus-Salernitana
Domenica 20 marzo, ore 21.00: Liga spagnola, Real Madrid-Barcellona
CLICCA QUI PER ATTIVARE AMAZON PRIME
CICLISMO – Siamo entrati nel vivo della stagione e, come da tradizione che si rispetti, la Primavera ci porta con sé la mitica Milano-Sanremo. L’appuntamento è per sabato 19 marzo con la prima Classica Monumento della stagione: il lungo trasferimento verso Genova passando per il Turchino, poi la sequenza dei Capi, la Cipressa e il Poggio, prima della picchiata verso la celebre città ligure. Chi trionferà in via Roma? Tutti contro Tadej Pogacar, Julian Alaphilippe ci prova, Wout van Aert è arrembante, i velocisti cercheranno l’impossibile per arrivare in volata. Italia protagonista? Ad anticipare la Classicissima di Primavera ci saranno la Milano-Torino (la corsa di ciclismo più antica al mondo, mercoledì 16 marzo), la Nokere-Koerse (sempre il 16 marzo), il GP de Danain (giovedì) e la Bredene Koksije Classic (venerdì). Domenica il Trofeo Binda per le donne.
APPUNTAMENTI CLOU:
Sabato 19 marzo, dalle ore o9.30: Milano-Sanremo
SCI ALPINO – Questa settimana è riservata alle Finali della Coppa del Mondo, in programma a Courchevel/Meribel. Si assegnano le Sfere di Cristallo. La generale femminile prevede l’avvincente sfida tra la slovacca Petra Vlhova e la statunitense Mikaela Shiffrin, quella maschile è di fatto nelle mani dello svizzero Marco Odermatt. Avvincenti sfide anche per i “globi” di specialità: l’Italia tifa Sofia Goggia in discesa, Federica Brignone ha già conquistato quella di superG. Grande spettacolo in Francia, con due gare al giorno tra giovedì e domenica: si parte con le discipline veloci, poi nel weekend le tecniche per chiudere in bellezza questa annata agonistica.
CLICCA QUI PER ATTIVARE AMAZON PRIME
ALTRI SPORT – La stagione più fredda è ormai alle sue battute conclusive, ci saranno ancora da seguire la Coppa del Mondo di biathlon e la Coppa del Mondo di snowboard. Il programma propone anche la Premier League of Darts (le freccette), sempre tra giovedì e domenica, e una Fight Night di UFC (massima sigla di MMA, arti marziali mista) tra sabato e domenica.
TUTTA L’OFFERTA DI EUROSPORT
Tutti gli eventi proposti in tv sui canali di Eurosport saranno visibili anche agli abbonati di DAZN.