Gli abbonati al servizio elettrico nazionale hanno la possibilità di contattare l’operatore attraverso molteplici canali di comunicazione, a seconda della problematica riscontrata. Nel caso specifico in cui si debbano ad esempio inoltrare reclami per un disservizio, effettuare una disdetta contrattuale o si renda necessaria la trasmissione di documentazione integrativa a completamento della pratica avviata, è possibile contattare il servizio elettrico nazionale tramite mail.
Servizio elettrico nazionale: perchè contattarlo?
Le motivazioni per le quali spesso si rende necessario contattare il proprio operatore possono essere naturalmente molteplici. Generalmente i clienti contattano per:
- stipula o disdetta contratto;
- modifica potenza contatore;
- invio lettura contatore;
- informazioni sui consumi;
- domiciliazione;
- reclami;
- emergenze e problemi;
- autolettura del contatore.
Il Servizio Elettrico Nazionale, azienda del gruppo Enel che si occupa della fornitura di energia elettrica nel servizio di tutela, o mercato tutelato mette a disposizione per tutte le suddette necessità un servizio clienti molto efficiente che può essere contattato attraverso i canali più disparati: numero verde, social, chat, o e-mail.
Se il problema riscontrato non è urgente, ma occorre solo chiedere informazioni o chiarimenti, oppure si debba inviare un documento, è possibile anche utilizzare il servizio di posta elettronica.
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Servizio Elettrico Nazionale mail
Contattare il servizio elettrico nazionale via mail si rende utile e necessario soprattutto quando non sussistono problematiche tali da richiedere un intervento immediato. Nel caso in cui, ad esempio, si debba inviare un reclamo oppure occorra inviare dei documenti è possibile impiegare i canali telematici offerti da Servizio Elettrico Nazionale.
Quali sono gli indirizzi email e PEC utili da utilizzare?
- L’indirizzo di posta certificata è [email protected] da utilizzare per tentativi di mediazione e altre comunicazioni ufficiali;
- L’invio di documentazione [email protected];
- Trattamento dei dati personali [email protected]:
- Riattivazione di una fornitura staccata a seguito di morosità o in caso di diffida, inviare la ricevuta di pagamento in formato pdf o jpg a [email protected]
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Che dati servono quando si contatta Servizio Elettrico Nazionale?
Quando si contatta Servizio Elettrico Nazionale è buona norma tenere a portata di mano i seguenti dati recuperabili direttamente in bolletta:
- Codice fiscale;
- Codice POD;
- Codice cliente che identifica il proprio contratto.
Fornendo questi dettagli, gli operatori avranno modo di identificare rapidamente la fornitura ed offrire un’assistenza più precisa e puntuale.
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Da quando non ci sarà più Servizio Elettrico Nazionale?
Ricordiamo che con il termine del regime a maggior tutela, anche il Servizio Elettrico Nazionale è destinato a chiudere. Il fornitore chiuderà infatti i battenti a inizio 2024. Trattasi di un passaggio volto a favorire la concorrenza nel settore energetico e del gas, con possibili ricadute positive anche per i clienti finali.
Dopo quella data, gli utenti dovranno trovare dunque un nuovo fornitore luce e gas, scegliendo tra le tante proposte del mercato libero.