Anche a febbraio Netflix riserva ai propri abbonati un catalogo ricco e coinvolgente, con tanti film belli da vedere, new entry ma anche attesi ritorni, come la 5° stagione dello spin off di Breaking bed, Better call Saul e la 2° stagione di Narcos Messico.
Tra le serie tv originali, la prima stagione di “Locke & Key” e i primi film da non perdere, frutto dell’accordo con lo Studio Ghibli. Un mese all’insegna del romanticismo, in cui il colosso dello streaming si immergerà in toto nell’atmosfera di San Valentino, proponendo film d’amore come Ps. Ti amo ancora e Guardia del corpo.
Film belli su Netflix a Febbraio 2020
Mentre il bel paese langue per l’arrivo di Disney Plus, l’ultimo outsider fra i dominatori dello streaming on demand, che promette un successo strepitoso, Netflix, alle prese con le ultime polemiche legate alla condivisione degli account a rischio, sembra non curarsene più di tanto e resta saldo al comando, proponendo tutti i mesi serie tv netflix e film in streaming in alta definizione di grande attrattiva.
Ecco quindi la succulenta programmazione di film da vedere assolutamente.
Tra i film su Netflix originali gli abbonati avranno la possibilità di visionare:
-
Il matrimonio della nonna – dal 5 febbraio 2020;
il sequel del film del “compleanno della nonna” torna con il matrimonio scoppiettante tra la nonna ed il giardiniere Julio molto più giovane di lei. In questa gioiosa circostanza le famiglie di entrambi si riuniranno e diventeranno protagonisti di scontri culturali, drammi e bugie.
-
Horse Girl – dal 7 febbraio 2020;
Il film vede protagonista una donna con problemi relazionali ed un’attitudine verso l’arte, i cavalli e dei crimini soprannaturali, tormentata da incubi che la affliggono e cominciano ad influenzare la sua vita da sveglia.
-
P.S. Ti Amo Ancora – dal 12 febbraio 2020;
Il sequel di ” Tutte le volte che ho scritto ti amo” torna a ridosso della festa degli innamorati, basata sulla trilogia letteraria di Jenny Han. I protagonisti Lara Jean, interpretata da Lana Condor, e Peter, interpretato da Noah Cantineo, sono ormai una vera coppia innamorata, alle prese con tutte le prime volte.
A turbare il loro idillio amoroso sarà new entry Jordan Fisher nel ruolo di John Ambrose McClaren, destinatario di una vecchia lettera d’amore.
-
Raccontami di un giorno perfetto – dal 28 febbraio 2020.
Tratto dal romanzo best seller di Jennifer Niver, il film narra la storia di Violet e Finch, due adolescenti fragili che hanno fatto emozionare migliaia di lettori per la straordinaria potenza della loro storia.
Nell’adattamento cinematografico i due personaggi sono interpreti da due giovani attori molto amati: Elle Fanning (Maleficent, Un giorno di pioggia a New York) e Justice Smith (Città di carta).
Tra i classici che troveremo a catalogo sarà possibile vedere:
- Elizabethtown – dall’1 febbraio 2020;
- Guardia del corpo – dall’1 febbraio 2020.
Film d’animazione e anime su Netflix
Grazie all’accordo fra Netflix e Wild Bunch, dal 1° febbraio 2020 verranno trasmessi dalla piattaforma streaming made in USA i film di animazione di Hayao Miyazaki, prodotti dal rinomato studio Ghibli.
A partire da febbraio e per i successivi due mesi, Netflix metterà a disposizione tutta la filmografia del genio giapponese dell’animazione. Per febbraio sono previsti:
- Laputa – castello nel cielo (1986)
- Il mio vicino Totoro (1988)
- Kiki – Consegne a domicilio (1989)
- Pioggia di ricordi (1991)
- Porco Rosso (1992)
- Si sente il mare (1993)
- I racconti di Terramare (2006)
Inoltre, saranno online da febbraio una serie di anime e cartoni animati:
- KEN IL GUERRIERO – La leggenda del vero salvatore
- KEN IL GUERRIERO – La leggenda di Julia
- KEN IL GUERRIERO – La leggenda di Raoul
- KEN IL GUERRIERO – La leggenda di Toki
- Dinotrux Supercharged, Stagione 1-3
- Cagaster of an Insect Cage, Stagione 1
- L’epica scelta di Captan Mutanda
- Dragon Quest: Your story
- Pokemon Mewtwo colpisce ancora – l’Evoluzione
Serie tv originali Netflix per Febbraio 2020
Tra alcune delle più attese serie tv netflix consigliate per il mese di febbraio troviamo:
-
Team Kaylie(Stagione 1 – Parte 3) – dal 3 febbraio 2020
Torna la terza parte della prima stagione di Team Kaylie, una commedia teen che narra le vicende di una giovane miliardaria di diciannove anni (Bryana Salaz) ossessionata dai social, costretta da un ordine del tribunale a scontare la condanna ai lavori socialmente utili in una scuola media di quartiere.
-
Locke & Key (Stagione 1) – dal 7 febbraio 2020
Locke&Key è l’attesissima serie tv horror, tratta dai fumetti omonimi di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, che racconta la storia di tre fratelli, che in seguito all’omicidio del padre, decidono di andare a vivere con la madre presso la casa degli antenati paterni.
In questa sinistra abitazione scopriranno segreti e chiavi magiche capaci di sbloccare poteri speciali ma anche un pericoloso demone che vuole impossessarsene con la forza.
-
Van Helsing(Stagione 4) – dall’8 febbraio 2020;
La serie horror dark fantasy statunitense ambientata in un futuro prossimo in cui i vampiri sono aumentati ed hanno preso il controllo del mondo ed ispirata alla graphic novel Helsing della Zenescope Entertainment, torna in una 4° stagione che vedrà nuovamente protagonista Kelly Overton nei panni di Vanessa Helsing, pronta ancora una volta, con l’aiuto dei suoi alleati a combattere i vampiri.
-
Narcos: Messico(Stagione 2) – dal 13 febbraio 2020;
Gli appassionati del genere non potranno che gioire del ritorno in grande stile dello spin-off del leggendario Narcos basato sulla genesi della narcoguerra messicana negli anni ’80.
Prosegue l’ascesa del cartello di Guadalajara, guidato da Miguel Ángel Félix Gallardo (Diego Luna) che, dopo l’accordo con il governo intensificherà i propri traffici ed espanderà la propria rete ad altri narcotrafficanti. A contrastarne l’avanzata sarà sempre la DEA, determinata a cercare giustizia.
-
Better Call Saul: (Stagione 5 – un episodio a settimana) – dal 24 febbraio;
Torna la serie prequel di Breaking Bad incentrata su Saul Goodman, il brillante avvocato che non riesce a fare a meno di usare metodi ai limiti della legalità, nella quale sarà un piacere rivedere dei volti amatissimi e familiari di Breaking Bad: Dean Norris, (hank), il suo collega della Dea, interpretato da Michael Quezada (Steven Gomez) e il compianto Robert Forster, deceduto di recente, che riprenderanno i rispettivi ruoli.