Il flusso delle serie tv è destinato a non fermarsi e anche per il 2023, Netflix, ha già annunciato una serie di titoli da non perdere. Vediamo dunque quali saranno le serie tv più attese, le nuove stagioni dei grandi successi ed i debutti più entusiasmanti.
Serie Netflix 2023: le più attese
Il 2023 di Netflix, una delle piattaforme on demand più famose, vedrà le serie tv come indiscusse protagoniste di un catalogo che saprà entusiasmare tutti gli abbonati. Ecco dunque tra i più interessanti titoli in programmazione:
-
Copenhagen Cowboy ( dal 5 gennaio)
Copenhagen Cowboy, la serie noir di Refn vede come protagonista Miu, interpretata dall’attrice Angela Bundanovic, una ragazza misteriosa con una tuta blu, poco loquace e considerata dai criminali della città come una sorta di maga o strega, in grado di compiere miracoli. Alla ricerca di giustizia e vendetta, Miu incontra la sua nemesi, Rakel (Lola Corfixen), e insieme intraprendono un’odissea tra il mondo naturale ed il soprannaturale.
-
You, stagione 4 part 1 (9 febbraio)
Netflix ha annunciato la data d’uscita della quarta stagione di “You” tratta dal bestseller di Caroline Kepnes “Tu””Cosa faresti per amore?”. La serie sarà divisa in due parti in uscita sulla piattaforma dal 9 febbraio ( primi quattro episodi) e dal 9 marzo.
In You 4, si vedrà Joe in cerca di Marienne, che aveva già seguito in Europa, partendo da Parigi. Arrivato a Londra, Joe cambierà vita e si innamorerà di un’altra donna, Kate, una gallerista che sin dall’inizio nutre nei suoi confronti molti sospetti. La donna tuttavia finirà per cedere al corteggiamento di lui, ignara dei risvolti inaspettati.
-
Tenebre e ossa 2 ( 16 marzo)
La serie tv statunitense ideata da Eric Heisserer e basata sui romanzi Tenebre e ossa e Sei di Corvi della scrittrice fantasy Leigh Bardugo torna con una seconda stagione tutta da vedere. La serie racconta la storia di un’orfana, Alina Starkov, che si scopre essere l’ultima speranza per salvare il regno di Ravka per dissolvere la barriera nera che lo divide.
-
The Witcher 3 ( estate 2023)
Sebbene al momento non si sappia ancora la data di uscita della terza stagione di The Witcher, prevista comunque per l’estate, in rete sono già presenti molti rumors in merito alla trama dei nuovi episodi.
Geralt di Rivia (interpretato dal testosteronico Henry Cavill) e la maga Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra) si uniranno per proteggere la principessa Ciri (Freya Allan) da coloro che vogliono catturarla. Yennefer, inoltre, coordinerà l’addestramento magico della principessa che, ora, dovrebbe diventare molto più battagliera.
-
Manifest 4 parte 2 (primavera 2023)
Il secondo capitolo della quarta stagione, composto molto probabilmente da 10 episodi, sarà risolutivo. Sebbene non sia ancora stata svelata la data di uscita, molto probabilmente fissata comunque in primavera, la trama di questo ultimo capitolo riprenderà da dove è rimasta in sospeso e cioè dal sacrificio di Zeke.
I protagonisti devono infatti trovare una soluzione all’enigma perché in gioco non c’è solo la salvezza dei personaggi, ma quella del mondo intero.
-
The Crown 6- stagione finale ( novembre 2023)
Tra le attesissime serie netflix 2023 non mancherà la stagione conclusiva di The Crown, la cui data di uscita sarebbe prevista per il prossimo autunno.
Il racconto ripartirà dall’estate del 1997 e arriverà fino agli inizi degli anni 2000. Gli eventi chiave di quegli anni sono il matrimonio del principe Edoardo con Sophie Wessex nel 1999, la morte della principessa Margaret e della regina madre avvenute nello stesso anno, il 2002.
La serie potrebbe, forse, fare un’eccezione arrivando almeno fino al 2005, l’anno in cui Carlo convolò finalmente a nozze con il suo amore di sempre Camilla. Difficilmente arriverà a raccontare fino ai giorni nostri, includendo la morte di Elisabetta II a settembre 2022.