Se vuoi lasciare il partner non fare mai questo: i tre metodi da evitare a tutti i costi

Può capitare di voler mettere fine alla propria relazione di coppia. Questi metodi, tuttavia, non sono affatto consigliati perché rischiano solo di peggiorare le cose.

Le relazioni di coppia non sempre vanno nel modo desiderato. A volte, purtroppo, si è costretti ad arrendersi e a fare un passo indietro. Si tratta di un’eventualità sgradevole da gestire, in grado di mettere in crisi anche la persona che prende questa decisione. Trovare le parole giuste può essere complesso.

Un ragazzo e una ragazza seduti. Lui girato e lei che usa il cellulare
Se vuoi lasciare il partner non fare mai questo: i tre metodi da evitare a tutti i costi – sosutenze.it

È un argomento che va affrontato con cautela ed empatia perché il partner potrebbe rimanerci molto male. Ci sono tre metodi da non usare assolutamente. Oltre a non permettere di ottenere l’effetto desiderato, non rendono neanche giustizia al rapporto vissuto con la persona amata. Sono piuttosto diffusi, ma il loro impatto negativo è innegabile.

Fine di una relazione, non lasciare mai il partner così: peggiorerai le cose

Quando si decide di intraprendere una relazione di coppia, è impossibile prevedere come andranno le cose. Il trascorrere del tempo può far emergere lati caratteriali inediti, che mal si sposano con gli obiettivi di vita che si vogliono raggiungere. Di conseguenza, non è insolito che, uno dei due individui interessati scelga di mettere fine al rapporto.

Per farlo, tuttavia, non ci si può affidare al caso. È importante essere rispettosi e trovare il modo giusto per agire. Ricorrere a uno di questi tre metodi non è assolutamente indicato. Non si spezzerà davvero il legame e si lascerà un enorme vuoto nel cuore della persona amata. A distanza di tempo, si potrebbe anche avvertire un forte senso di colpa.

Un uomo e una donna imbronciati
Fine di una relazione, non lasciare mai il partner così: peggiorerai le cose – sosutenze.it

Ecco di quali si sta parlando:

  1. Inviare un messaggio o servirsi di una telefonata: il confronto può fare paura. Per questo motivo, tanti individui, pur di non guardare negli occhi l’altro, sono disposti anche a concludere la relazione con un messaggio o con una telefonata. Questo approccio appare come una mancanza di rispetto e lascia un terribile ricordo dell’ex partner
  2. Sparire senza farsi sentire: non ha senso allontanarsi senza dire niente al partner. Il silenzio, infatti, non rappresenta un valido metodo per dirsi addio. Non farà altro che aumentare la perplessità dell’altro, generando domande, frustrazioni e rabbia
  3. Chiedere una pausa: nella maggior parte dei casi, le pause non permettono di rinvigorire la relazione. Si tratta di un espediente usato per chiudere un rapporto senza essere troppo drastici. Così facendo, tuttavia, si lascia il partner nel limbo, non permettendogli di metabolizzare l’accaduto e di andare avanti con la propria vita
Gestione cookie