La saponetta Internet è un dispositivo portatile dotato di una batteria e in cui va inserita un SIM in modo da poter navigare su Internet da mobile. In sostanza questo strumento funziona come un modem router WiFi e funge da hotspot a cui collegare cellulari, tablet, PC, smartphone per accedere a Internet senza fili. Il nome della saponetta WiFi deriva proprio dall’oggetto da toeletta, perché lo ricorda per dimensioni e forma: è un parallelepipedo dagli angoli smussati, proprio come la saponetta che si usa per lavarsi le mani.

La saponetta Internet è a tutti gli effetti un router portatile, che utilizzando un’apposita SIM Internet mobile permette di connettersi in mobilità con la modalità hotspot consentendo così a decine di dispositivi di agganciarsi con il wireless e di navigare regolarmente senza fili. Questa proposta risulta particolrmente gettonata, soprattutto da chi si sposta per motivi di lavoro o da chi ha una seconda casa. Questo sistema permette di rimediare al limite maggiore delle connessioni con linea fissa: l’impossibilità appunto di collegarsi da qualsiasi altro luogo che non sia la casa o l’ufficio dove è installato il modem alimentato con la corrente elettrica.


Come funziona la saponetta Internet?

La saponetta WiFi include uno spazio in cui inserire una SIM fornita da un operatore e dotata di un piano tariffario per l’accesso a Internet mobile ad alta velocità. Questo apparecchio continente anche una batteria integrata, la quale consente il funzionamento anche senza il collegamento alla rete elettrica. Il dispositivo crea una rete Wi-Fi fungendo da hotsport e in questo modo sarà possibile collegarsi a Internet con smartphone, pc, tablet e qualsiasi altro device in grado di sfruttare le reti senza fili.


Le migliori offerte per saponetta Internet: la connessione WiFi più conveniente

Sul mercato sono presenti svariate offerte per la connessione a Internet con saponetta WiFi. Prezzi convenienti e tariffe vantaggiose per poter navigare senza file da ogni dispositivo.

  • Giga Power Famiglia di TIM (per chi è già cliente da rete fissa). Giga illimitati a 5,99 euro al mese e costo una tantum per la saponetta pari a 29,90 euro.
  • Family+ di Vodafone (per chi è già cliente da rete fissa). Giga illimitati a 9,99 euro al mese e costo una tantum per la saponetta pari a 64 euro.
  • Di più unlimited 5G di WindTre. Giga illimitati a 29,99 euro al mese e saponetta gratis per 24 mesi.
  • Infinito Black Edition di Vodafone. Giga illimitati a 39,99 euro al mese e costo una tantum per la saponetta pari a 64 euro.
CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |