La ricarica Vodafone è disponibile in modalità online o anche in negozio, permettendo così ai clienti la possibilità di ricaricare il proprio numero di telefono nella modalità preferita. Sul mercato sono infatti disponibili anche le offerte con app e con servizi di ricarica automatica o di emergenza.
Dove si può fare la ricarica Vodafone? Soluzioni online e in negozio
- In un Vodafone Store, che tra l’altro si può individuare cercando sul sito del gestore telefonico.
- In un punto vendita autorizzato come ad esempio edicole, tabaccherie, ricevitorie.
- In uno sportello ATM delle banche convenzionate o anche in uno sportello automatico Bancoposta utilizzando la carta di credito.
- Impiegando MyVodafone, ovvero la app di Vodafone.
- La ricarica automatica.
- Sul sito web Vodafone.it, accedendo all’area personale Fai da te.
- Tramite il sito homebanking della propria banca.
- Scegliendo l’opzione SOS Ricarica, chiamando dunque il numero gratuito 42010.
Come fare ricarica Vodafone online? C’è anche l’opzione MyVodafone
Per effettuare una ricarica online con Vodafone è sufficiente accedere alla home page del sito dell’operatore e poi scegliere ricarica fai da te. Andando nel pannello di ricarica dovrai inserire il numero da ricaricare e poi si sceglierà l’importo che si desidera ricaricare. Si può utilizzare la carta di credito oppure PayPal.
L’app MyVodafone mette a disposizione due modalità per effettuare la ricarica sul proprio numero: onlinea con la ricarica online oppure in cassa con lo store locator integrato. I dati da inserire sono sempre numero di telefono, metodo di pagamento e importo da ricaricare.
Il conto corrente è una delle modalità con cui si può accedere al servizio di ricarica automatica (l’altra e l’addebito su carta di credito), quindi basta selezionare quest’opzione chiamando il 190 per pagare in questo modo.
La ricarica automatica prevede invece che chi paga la propria tariffa base con la carta di credito oppure con il conto corrente ha la possibilità di non rimanere con credito negativo e così quando si raggiunge un valore soglia viene erogata una ricarica del taglio desiderato, il cui importo è preso direttamente dal conto corrente.
Come farica ricarica Vodafone in negozio? Dove posso caricare soldi sul cellulare
Basta recarsi presso un’edicola, un tabaccaio o un qualsiasi centro autorizzato. Parlando con l’operatore basterà fornire il numero di telefono e pagare nella modalità preferita.