In questi ultimi anni vi è stata una sempre maggiore richiesta di monopattini elettrici. Complice il bonus offerto dallo stato, la necessità di mezzi di trasporto alternativi ai mezzi pubblici (soprattutto in seguito alla pandemia), l’aumento incessante dei prezzi del carburante. Questi sono solo alcuni dei motivi che hanno visto una sempre più maggiore domanda/offerta di monopattini per adulti. Ma quanto costa un monopattino elettrico? Vediamo insieme i modelli più convenienti e i loro punti di forza.

 

 

Prezzo monopattini elettrici

 

I prezzi dei monopattini elettrici possono variare molto: in base alla qualità, al marchio e agli optional.
Possiamo partire da un monopattino da 200€ fino ad arrivare a 1000 euro per delle versioni più performanti e tecnologiche.

Le differenze di prezzo tra un monopattino economico e un modello più costoso potrebbero essere dovute ad una poca potenza o scarsa autonomia o ancora, bassa velocità. Per questo vi consigliamo di valutare l’utilizzo che ne farete e per questo, valutare bene la vostra scelta.

Le marche su cui vi consigliamo di puntare maggiormente, per un tema di assistenza e di facilità nel trovare accessori e materiale di ricambio sul mercato europeo, sono Xiaomi e Segway.

 

Offerte monopattini elettrici

 

Se stata valutando di acquistare un monopattino elettrico, dovete tenere presente che al prezzo di acquisto andrà decurtato il bonus mobilità. Grazie infatti agli incentivi potrai acquistare la tua bici, bici elettrica o monopattino elettrico con un bonus fino a 500€ o pari al 60% dell’importo speso!

Detto ciò vediamo insieme alcuni tra i modelli più convenienti di monopattini elettrici.

Le migliori offerte le troviamo sia su Amazon sia nelle grandi catene di elettrodomestici.

 

  • Xiaomi Mi Electric Scooter Essential, Monopattino Elettrico, Versione Amazon con Lucchetto Incluso, 20 Km di Autonomia:design minimale, portatile e sicuro; linee pulite e ricercate, scocca principale in lega di alluminio di tipo aerospaziale, si piega in appena 3 secondi. Mi Electric Scooter 1S è un modello intermedio, pensato da Xiaomi per i rider meno esigenti, che percorrono tragitti piu’ corti; l’ottima qualità delle batterie offre un’autonomia di guida fino a 30 Km. Potente motore brushless da 250W che consente di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h e di guidare su superfici in pendenza fino al 14%

 

 

  • NIU Monopattino Elettrico per Adulti, Autonomia di 50km/40km, Velocità fino 25km/h, Motore 350W/300W: Il monopattino elettrico NIU per adulti offre un’esperienza di guida più confortevole e stabile con manubrio più largo del 25% (54cmW×120cmL), una pedana più larga del 13% (17cmW×60cmL) e ruote più larghe del 30% (6.5cm) rispetto ad altri monopattini per adulti. Può reggere un carico massimo di 100kg con i suoi pneumatici in gomma da 9,5’’(24cm) che offrono un eccellente assorbimento degli urti.

 

  • NIU Monopattino Elettrico per Adulti, Potenza 300W, Autonomia 40km, Velocità Max 25km/h: Il monopattino elettrico NIU KQi2 Pro è dotato di un motore da 300W nominali che consente una velocità massima di 25km/h e pendenza massima in salita del 15%. La capiente batteria al litio da 365Wh con frenata rigenerativa ti consente di viaggiare per 40km. Il sistema NIU BMS brevettato monitora oltre 14 funzioni della batteria, molte di più rispetto ad altre marche.

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |