Quanti giga ho su Iliad? Questa è una delle domande più frequenti da parte degli utenti di questa compagnia telefonica, che hanno bisogno di sapere per quanto possono ancora navigare su Internet tramite i loro cellulari. Un quesito importante per capire quanto traffico si ha ancora a disposizione e come utilizzarlo in vista del rinnovo della promozione. Quali sono i metodi per capire quanti giga si hanno sulla propria scheda Iliad? Diamo uno sguardo alle varie opzioni a disposizione dei clienti.
Quanti giga ho su Iliad? Verifica del traffico nell’area personale
Per verificare il credito residuo e i giga a disposizione con Iliad, bisogna entrare nell’area personale e premere sulla voce “consumi e credito”. A quel punto si aprirà una pagina dove troverete il numero di giga consumati e i minuti di chiamate effettuate, in basso potrete visualizzare il credito residuo. Nella stessa schermata potrete anche ricaricare la vostra SIM nel caso in cui il credito fosse insufficiente per rinnovare l’offerta.
Cos’è l’area personale? Quando avete sottoscritto l’abbonamento con Iliad, avete ricevuto una e-mail che confermava la creazione dell’area personale. In quel messaggio erano presenti ID Utente e password con cui effettuare l’accesso. Proprio in quell’area si possono controllare credito residuo, giga a disposizione e consumi. Si può accedere all’area personale da smartphone e da PC.
Quanti giga ho su Iliad? La verifica del credito residuo con un messaggio
Oltre al controllo nell’area personale, c’è un altro modo per verificare quanti giga si hanno a disposizione con Iliad e il credito residuo sulla propria scheda SIM. La procedura per conoscere il traffico a disposizione con Iliad è quello di inviare un SMS con scritto “credito” al numero 400. Nel giro di pochi secondi riceverete un messaggio con tutte le informazioni del caso.
In alternativa è possibile chiamare il numero 400 e una voce registrata vi fornirà il credito residuo e i giga che ancora avete a disposizione. Tutto gratuito e molto veloce, perfetto per chi non ha il modo di accedere all’area personale o preferisce un’altra modalità per conoscere i minuti di chiamate a disposizione e i giga per continuare a navigare su Internet.