Il countdown per la notte del 25 dicembre è iniziato ed è ormai tempo di pensare a cosa regalare ai propri bambini. Su quale regalo orientarsi? il mercato, a seconda dell’età del bambino propone una tale vastità di idee che per un genitore e non solo può essere piuttosto arduo scegliere.  Vediamo allora quali sono i giocattoli più venduti per questo Natale 2022, in modo da trovare l’ispirazione per acquistare il regalo perfetto.

 

 

Natale 2022: i giochi più venduti

Non è Natale senza regali. Lo sanno bene soprattutto  bambini e ragazzi, per i quali tra poco inizieranno le tanto agognate vacanze natalizie e che attendono  con entusiasmo e trepidazione la magica notte del 25 dicembre, per poter sgattaiolare fuori dal proprio letto e scartare i doni ricevuti. 

Riuscire a trovare il regalo giusto per un bambino non è però sempre facile: occorre considerare molteplici variabili, tra cui naturalmente l’età ed i gusti. Ecco allora una carrellata dei giocattoli più venduti per Natale, suddivisi per categorie.

 

  • Giochi in scatola o da tavolo

I giochi in scatola o chiamati anche da tavolo sono un evergreen che non passa mai di moda. Adatti per bimbi piccoli o più grandicelli, ideali per giocare da soli o in compagnia, questa tipologia di regali  è sempre molto gradita. Ecco quindi un elenco dei grandi classici. Da non dimenticare anche i giochi creativi, per realizzare slime, trucchi e fare esperimenti come scienziati in erba.

  1. Monopoli;
  2. indovina chi;
  3. risiko;
  4. scarabeo;
  5. jenga;
  6. pictionary;
  7. taboo;
  8. uno;
  9. allegro chirurgo;
  10. forza quattro;
  11. twister;
  12. Mega Flow&Glow;
  13. Crazy Science Dottor Slime. 

     


     

     

Tra le novità di quest’anno per i bambini segnaliamo inoltre:

    1. Pozioni esplosive;
    2. Kingdomino;
    3. Patchwork;
    4. Scacchi;
    5. Fantascatti;
    6. L’isola di fuoco, La maledizione di Vul-Kar;
    7. La casa dei sogni;
    8. Gino Pilotino.

 

 

  • Bambolotti e bambole

Sotto l’albero di tanti bambini/e non potranno mancare i classici bambolotti e bambole da poter truccare e vestire con tutti gli accessori in abbinata ( vestitini, piscine, auto, case..). Senza dimenticare la bambola per eccellenza, la mitica Barbie che dal lontano 1959, anno in cui è nata,  ha fatto innamorare milioni di generazioni.

    1. Polly Pocket;
    2. Hasbro Disney Frozen – Elsa Momenti di Magia;
    3. Barbie-Dreamtopia Sirena Luci Scintillanti;
    4. BABY born Magic Girl;
    5. Barbie Ballerina; Barbie – Capelli Multicolor;
    6. Barbie rainbow sparkle;
    7. Cicciobello bua;
    8. Nenuco Ruttini;
    9. Alice la mia prima bambola;
    10. cry Babies Coney Ninna Nanna;
    11. Lol;

 

 

  • Macchinine, costruzioni, supereroi e robot

I giovani appassionati delle quattro ruote impazziranno per le classiche macchinine telecomandate con le quali compiere sensazionali evoluzioni.

Gli amanti delle costruzioni non potranno che apprezzare gli intramontabili lego. Immancabile naturalmente anche quest’anno tutta la gamma dedicata ai supereroi della Marvel e della Dc. I più tecnologici, infine, potranno optare per degli stupefacenti robot interattivi.

 

  1. Hot Wheels: (moster truck, macchinine assortite in scala) con le relative piste adrenaliniche da realizzare:
  2. Disney cars;
  3. Auto sportive e trattori telecomandati: GP TOYS Foxx S911, Think Gizmos Rock Master,Mondo Motors Ferrari LaFerrari, Dickie, SGILE, Maisto XS Runner,Chicco Fiat 500;
  4. Lexibook Powerman Star;
  5. Xtrem Bots – Robbie;
  6. ARANEE Robot;
  7. YCOO Confezione da 2 robot Kombat Pugile;
  8. Lego: duplo, City, Jurassic World, Disney, Friends, Super Mario, Creator, Technic, Star Wars, Supereroi, Minecraft Ninjago, Harry Potter, Avatar, Mindstorms, BrickHeadz.

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |