Cambiare fornitore per servizi come luce e gas a volte può essere un’odissea. Ma, anche grazie alla nuova situazione dovuta all’emergenza e alle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, i fornitori si sono adattati, semplificando e digitalizzando le procedure di voltura o apertura nuovi contratti. Se state valutando di cambiare fornitore, oppure dovete aprire una nuova utenza a causa di un trasloco, scoprite insieme a noi la miglior offerta luce e gas per il mese di luglio.

 

 

 

 

Scelta del fornitore

Quando valutate di cambiare fornitore, oppure di aprire una nuova utenza, ci sono diversi fattori che dovete prendere in considerazione. Solitamente, la prima cosa che consideriamo nella scelta del fornitore è il prezzo in bolletta. Ma, oltre a questo fattore, sicuramente molto importante, ci sono altri dettagli da considerare. Ad esempio, il tipo di contratto, i servizi inclusi, e il tipo di fonte utilizzata, se rinnovabile o meno.

  • Come scegliere il fornitore?

Da quando è stato liberalizzato il mercato dell’energia e del gas, ci sono molte più aziende che forniscono questo tipo di servizi primari. Quindi, può essere difficile capire quali siano le migliori offerte gas e luce sul mercato. Infatti, non dobbiamo considerare solo il prezzo della fornitura, quando ci troviamo ad aprire un contratto. Tra le varie cose da tenere in considerazione nella scelta del contratto, vi consigliamo di controllare:

  1. Tipologia di tariffa. A seconda di quanto tempo trascorrete in casa e di quanta corrente o gas utilizzate, potreste optare per una tariffa di tipo monorario, con prezzo fisso a tutte le ore del giorno, tutti i giorni della settimana, oppure una bioraria, in cui il costo della materia prima varia in base all’orario.
  2. Prezzo bloccato o a consumo. Sempre più compagnie, come ad esempio NeN Energia
    , offrono contratti con bollette a prezzo fisso. Quindi, in base ai vostri consumi medi, la vostra spesa mensile sarà sempre la stessa. Al contrario, i prezzi delle bollette tradizionali sono basati su consumi mensili, o bimestrali.
  3. Fornitori che provvedano sia luce che gas. Spesso, infatti, quando si opta per lo stesso fornitore per entrambi i servizi, si va incontro a un risparmio maggiore e tariffe scontate.

 

 

 

 

Migliori offerte luce e gas, luglio 2021

Arrivando quindi alla scelta della miglior offerta luce e gas, vediamo insieme quali sono le opzioni a vostra disposizione a luglio. Potrete confrontarle tramite il nostro comparatore di offerte, ma per comodità, vi riportiamo qui di seguito le migliori che abbiamo trovato per voi.

  • Eni Gas e Luce

Per il mese di luglio, Eni offre una promozione chiamata Flash Days. Attivando un contratto per luce e gas, avrete diritto al 10% di sconto in bolletta per i primi 12 mesi, e un ulteriore 10% di Sconto Digitale, per l’attivazione della bolletta online. Si tratta di un risparmio di circa 80€ in totale.

Attivare l’utenza con Eni Gas e Luce, inoltre, è facilissimo. Infatti, potrete telefonare al numero dedicato, parlare con un operatore, e finalizzare le procedure direttamente al telefono in pochi minuti. Oppure, potrete contattare l’operatore tramite chat, direttamente dal sito, e fornire i dati per attivare subito l’utenza.

Inoltre, se dovete eseguire una voltura, non rischierete di rimanere senza fornitura, in quanto il passaggio è diretto, e a distanza di qualche giorno lavorativo. Infine, è la stessa compagnia che si occupa di inviare la disdetta, senza costi aggiuntivi di chiusura contratto o passaggio di nominativo.

 

 

 

 

  • Engie, Gas e Luce

Nella lista della migliore offerta luce e gas non poteva mancare l’operatore 100% green Engie. Con l’offerta di luglio, avrete il prezzo bloccato per 12 o 24 mesi. Inoltre, potrete ottenere sconti in bolletta attivando l’utenza tramite l’app e il fornitore offre assistenza con Whatsapp.

Fino al 22 luglio potrete attivare Energia 3.0 Light. Oltre a delle tariffe super competitive, che vi faranno risparmiare fino a 100€ in bolletta, potrete usufruire di diversi servizi unici. Ad esempio, un’assistenza clienti dedicata tramite Whatsapp. Inoltre, potrete monitorare i vostri consumi tramite l’app e richiedere la bolletta digitale, per evitare costi aggiuntivi e inquinamento.

Infine, potrete attivare la domiciliazione gratuitamente, garantendovi un prezzo bloccato per 12 o 24 mesi.

 

 

 

 

  • Edison

Per il mese di luglio, Edison ha un’offerta imperdibile e a tempo limitato, la Summer Edition. Aprendo un nuovo contratto con Edison Web Luce, entro il 28 luglio, potrete risparmiare fino al 30% in bolletta. Potrete scegliere tra il contratto monorario e biorario, con risparmi fino al 30% rispetto agli altri fornitori del mercato libero.

Inoltre, con Edison Web Luce e Gas, avrete un contratto digitale al 100%: potrete effettuare l’attivazione completamente online, ricevere le bollette via mail e gestire la fornitura dal vostro account personale, nel sito della compagnia. Un grande risparmio in termini di tempo e denaro!

Infine, l’offerta di Edison Web Luce e Gas vi darà diritto alla EDISON PRONTISSIMO CASA, un’assistenza telefonica sempre a vostra disposizione, con più di 2.000 assistenti specializzati in caso di necessità.

 


 

  • NeN

La grande innovatrice tra le aziende fornitrici di luce e gas in Italia. NeN è stata la prima compagnia a pensare a bollette in abbonamento, ovvero a prezzo fisso mensile. Attivando un’offerta luce e gas con NeN, saprete quanto sarà la vostra spesa netta per luce e gas, incluse tasse e imposte, e la vostra bolletta sarà la stessa tutti i mesi. Infatti, con NeN, avrete una stima dei consumi mensili per luce e gas, e riceverete ogni mese la stessa bolletta. In caso di consumi in eccesso, questi verranno spalmati nelle successive 12 rate.

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |