Sta arrivano il periodo in cui è necessario accendere i caloriferi e il cambio dell’ora accorcerà ulteriormente le giornate, obbligando così gli italiani a utilizzare più energia nelle proprie abitazioni domestiche e in ufficio. Si teme di ricevere bollette sempre più salate a causa del continuo rincaro del costo delle materie prime e si cerca sempre di adottare delle soluzioni per risparmiare preziose risorse economiche. Un suggerimento potrebbe essere quello di attivare un’offerta luce e gas insieme. Questa soluzione risulta particolarmente interessante e conveniente, perché affidandosi a un solo gestore per entrambi i comparti si potrebbe beneficiare di promozioni più vantaggiose e di prezzi più favorevoli.


Perché attivare un’offerta luce e gas insieme? I vantaggi e i possibili sconti

Le offerte luce e gas insieme proposte da un unico fornitore si chiamano dual fuel e sono un’interessante opzione a disposizione degli utenti interessati a nuove soluzioni per tagliare le bollette. I vantaggi principali sono principalmente due:

  • Accesso a tariffe agevolate dal costo dell’energia più basso rispetto all’attivazione di una sola tariffa luce o di una sola tariffa gas con lo stesso fornitore. Il risparmio sarà sicuramente significativo.
  • Bonus aggiuntivi, non accessibili a chi sceglie una sola fornitura. Tra i più diffusi figurano sconti fissi in bolletta e promozioni di benvenuto, utili per risparmiare altri soldi.
  • Affidarsi al dual fuel non significa che si resterà vincolati a mantenere attive entrambe le forniture: in qualsiasi momento si potrà scegliere di cambiare fornitore solo per la luce o solo per il gas.

Quali sono gli svantaggi si avere offerta luce e gas insieme?

  • Avere due fornitori differenti per luce e gas potrebbe permettere di usufuire della migliore tariffa per una fornitura e di un’offerta conveniente per l’altra, beneficiando delle specifiche condizioni assicurate da un gestore esclusivamente per la luce o per il gas.
  • Affidandosi a un solo fornitore, se si riscontreranno dei problemi tecnici o amministrativi saranno coinvolte sia la fornitura di energia elettrica che quella del gas.

Come attivare offerta luce e gas insieme

Ti basterà contattare il fornitore a cui desidere affidarti, affidandosi al relativo sito Internet o al contatto telefonico.

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |