Passare a Iliad da Wind è un’operazione che può risultare particolarmente conveniente, visto che l’utente potrebbe beneficiare di tariffe competitive e vantaggiose, provando a risparmiare qualcosa sulla bolletta della telefonica mobile. L’operatore francese, sempre più diffuso in Italia, assicura piani a prezzi decisamente interessanti, con un’ampia quantità di Giga e di minuti di chiamate a disposizione.
Per effettuare il trasferimento occorre avviare il processo di portabilità, che è molto semplice e può essere effettuato durante la registrazione della SIM Iliad, in modo da conservare il proprio numero telefonico esistente. Anche i tempi di migrazione sono brevissimi e le spese sono minime, con il supporto dell’assistenza clienti di Iliad sempre a disposizione.
Passare a Iliad da Wind: costi piano tariffario e vantaggi
Se stai valutando l’ipotesi di cambiare operatore telefonico perché ti ritieni insoddisfatto dei costi del piano tariffario e dei Giga a disposizione, allora potresti considerare la possibilità di scegliere Iliad. Questa scelta può rivelarsi conveniente, visto che Iliad ha sempre cercato di proporre soluzioni competitive sul mercato italiano e il passaggio di gestore permette di risparmiare sulle spese, beneficiando magari di servizi aggiuntivi, come un’ampia quantità di dati, minuti e SMS inclusi nelle offerte.
Il risparmio sui costi e le tariffe convenienti sono due punti di forza di Iliad, che offre piani semplici e chiari, con il punto di forza del “per sempre”: il prezzo non aumenta mai, è proprio previsto dal contratto. Iliad propone svariati piani tariffari, ma vediamo quelli più vantaggiosi e convenienti:
- Iliad 150 Giga: costo di 9,99 euro al mese per 150 Giga, chiamate illimitate e SMS illimitati.
- Iliad 100 Giga: costo di 7,99 euro al mese per 100 Giga, chiamate illimitate e SMS illimitati.
- Iliad solo voce: costo di 4,99 euro al mese per chiamate illimitati e soltanto 40 MB di traffico Internet.
- Iliad solo dati: costo di 13,99 euro al mese per 300 Giga e senza minuti di chiamate.
Come passare a Iliad da Wind: le istruzioni per la portabilità
Per passare a Iliad da Wind occorre effettuare la portabilità del numero da Wind a Iliad, seguendo alcuni passaggi: registrazione della SIM Iliad sul dato, inserimento dei dati e verifica tramite SMS, trasferimento del credito residuo, poi occorre fornire i documenti necessari per la portabilità e fornire il numero seriale ICCID.
Una volta effettuata la registrazione online sul sito di Iliad verrà spedida la SIM a casa con un tempo medio di consegna pari a 2-5 giorni lavorativi e, dopo averla ricevuta, occorrerà procedere con la videoidentificazione. Il giorno successivo avverrà la portabilità del numero e si sarà clienti Iliad.