Il 20 aprile esce la nuova attesissima serie originale Disney + The Dropout, 8 avvincenti episodi tratti dalla storia vera di Elizabeth Holmes e della sua azienda da miliardi di dollari, Theranos. Ma vediamo insieme trama, cast e curiosità di questa nuova avvincente serie.

 

The Dropout: cast

 

Il ruolo di Elizabeth Holmes, protagonista della nuova mini serie Disney +, è interpretato all’attrice Amanda Seyfried. Il cast è composto anche da altri nomi di spicco tra i quali:

 

  • Naveen Andrews nei panni di Sunny Balwani (socio e compagno di Elizabeth Holmes)
  • Utkarsh Ambudkar (Ghosts)
  • Kate Burton (Grey’s Anatomy)
  • Stephen Fry
  • Michel Gill (House of Cards)
  • LisaGay Hamilton (The Practice)
  • William H. Macy (Shameless)
  • Elizabeth Marvel (Homeland)
  • Laurie Metcalf (The Conners)
  • Dylan Minnette (Tredici)
  • Alan Ruck (Succession)
  • Sam Waterson (Law & Order)
  • Michaela Watkins (Transparent)

 

 

 

The Dropout trama

 

La miniserie The Dropout è stata creata dall’ideatrice di New Girl, Elizabeth Meriwether basandosi sul podcast omonimo condotto da Rebecca Jarvis.

La serie vede Amanda Seyfried nei panni della giovane imprenditrice Elizabeth Holmes, fondatrice nel 2003, ad appena 19 anni, della (presunta) società rivoluzionaria Theranos. Una storia vera che ha dell’incredibile sia per come la più giovane miliardaria abbia creato un impero sia per come in un attimo abbia perso tutto.

Elizabeth Anne Holmes, nata a Washington 37 anni fa, studi a Stanford lasciati a metà, dichiarata oggi colpevole di quattro capi d’accusa sugli undici contestati, tra cui la frode ai danni degli investitori e dei pazienti. Nel 2003, a 19 anni, dopo una precoce collaborazione da studentessa di ingegneria chimica con il Genome Institute di Singapore per effettuare test sul sangue, in piena epidemia Sars, Holmes diede il via alla sua vertiginosa scalata.

Arrivata a valere in pochi anni quasi 10 miliardi di dollari, Theranos, la startup creata dalla Holmes,  prometteva di sviluppare avanzatissime tecnologie in ambito sanitario come analisi del sangue poco invasive e più precise. La società assicurò alla Holmes un’enorme popolarità, fino a quando non è stata travolta dallo scandalo.

Nel 2015, un’inchiesta giornalistica basata su testimonianze dirette di dipendenti della startup svelò che la Holmes aveva truffato tutti, dagli investitori ai dipendenti. La stessa viene accusata di frode, affrontando un processo presso un tribunale federale della California nel quale sia lei sia il suo socio si sono dichiarati non colpevoli, e nel gennaio del 2022, giudicata colpevole per quattro capi d’accusa.

 

 

 

 

 

The Dropout: curiosità

 

Le riprese di The Dropout, sono iniziate proprio mentre Elizabeth Holmes affrontava il processo e cercava di incantare e convincere ancora una volta l’America dell’utilità e dell’innovazione del suo progetto.

L’attrice Seyfried ha rivelato durante un’intervista le difficoltà riscontrate nell’ immedesimarsi nel ruolo della Holmes. L’attrice non ha mai voluto incontrare Elizabeth durante la messa in scena della serie TV per timore di farsi condizionare o ribaltare l’idea che se era fatta di lei tanto da far ammettere alla stessa Seyfried «In tutto questo, si è rivelata lei la vera attrice».

Altra curiosità sulla scelta dell’interprete della protagonista: nell’aprile del 2019, la veterana del Saturday Night Live Kate McKinnon è stata annunciata come protagonista dell’adattamento televisivo, oltre che produttrice esecutiva. Due anni dopo, Amanda Seyfried ne ha preso il posto, dopo la decisione della McKinnon di rinunciare ad un suo qualsiasi coinvolgimento nello show.

 

The Dropout streaming: come vederlo su Disney+

 

The Dropout approda in Italia il 20 aprile sulla piattaforma in streaming Disney Plus.

Abbonarsi a Disney+ ha un costo mensile di soli 8,99 € ma se effettui fin da subito un abbonamento annuale puoi risparmiare oltre il 15%, infatti il costo annuo è di soli 89,90 € risparmiando così due mesi di abbonamento!

L’abbonamento a Disney+ offre l’imbarazzo della scelta tra migliaia di film, serie televisive e documentari perfetti per le famiglie e non solo!

 

 

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |