Esce il 13 aprile su Disney+ la serie Le Fate Ignoranti, tratta dall’omonimo film campione di incassi diretto da Ferzan Ozpetek.

 

Dopo 21 anni dall’uscita del film Ferzan Ozpetek convinto da Tilde Corsi (produttrice) e dalla Disney, riprende temi e personaggi del film dando vita alla serie TV. La premessa e i nomi dei personaggi de Le Fate Ignoranti sono gli stessi del film ma cambiano reazioni e interazioni tra loro.

 

Le Fate Ignoranti: cast e regia

 

La tanto attesa serie di Le Fate Ignoranti è composta da 8 episodi, quattro diretti dallo stesso Ferzan Ozpetek, quattro da Gianluca Mazzella che da oltre vent’anni è stato il suo aiuto regista.

I protagonisti, nei ruoli di Antonia e Michele che nel film furono interpretati da Margherita Buy e Stefano Accorsi questa volta vedono in scena Cristiana Capotondi e Eduardo Scarpetta.

Oltre a loro, un cast ricco di talenti italiani tra cui:

  • Luca Argentero interpreta Massimo, il marito di Antonia oltre ad essere anche la voce narrante della storia
  • Serra Ylmaz nel ruolo di Serra, l’amministratrice del palazzo e che rappresenta un po’ la mamma chioccia di tutti;
  • Carla Signoris nel ruolo di Veronica la madre di Antonia.
  • Ambra Angiolini è Annamaria, astrologa e cartomante

 

Oltre ai sopra citati attori, vedremo nella serie anche Deniz Burak (Asaf), Paola Minaccioni (Luisella) e Anna Ferzetti (Roberta).

La serie, girata a Roma nel 2021, ha come colonna sonora la canzone inedita di Mina “Buttare l’amore”.

La domanda che sorge spontanea è se la serie riuscirà a ottenere lo stesso successo del film. Le aspettative sono alte considerando che il film Le Fate ignoranti, oltre ad esser è stato uno dei film più importanti del 2001, ha ottenuto anche numerosi riconoscimenti tra cui 3 Globi d’Oro, 4 Nastri d’argento e una candidatura per Margherita Buy al David di Donatello. Ovviamente non ci resta che vedere!

 

 

 

Le Fate Ignoranti: trama

 

La storia originale scritta dal regista insieme a Gianni Romoli, tratta la storia di Antonia, interpretata da Cristina Capotondi, dirigente di un laboratorio medico, viene travolta dalla morte improvvisa del marito Massimo a seguito di un incidente d’auto. La sua vita è stravolta, non solo dalla scomparsa del marito ma anche dalla scoperta di una sua vita parallela.

Seguendo infatti le tracce di un quadro intitolato “Le Fate Ignoranti” che gli era stato regalato, scopre che il marito aveva una relazione con Michele. Grazie all’amicizia con quest’ultimo, Antonia entra nel mondo in cui il giovane vive una grande famiglia allargata costituita amici eccentrici ma allo stesso tempo accoglienti.

Grazie a loro riuscirà ad uscire dai suoi pregiudizi e a ritrovare nuovi affetti.

 

 

 

 

Fate Ignoranti streaming: dove vedere la serie Disney+

 

Sarà possibile vedere gli otto episodi di Le Fate Ignoranti a partire dal 13 Aprile su Disney+.

Disney+ è una piattaforma di streaming in abbonamento. La sua offerta è tra le più competitive: con soli 8,99 € al mese, si ha accesso a migliaia di film, serie televisive e documentari; inoltre attivando l’abbonamento annuale, si ha in omaggio due mesi di abbonamento.

Disney+ offre vari vantaggi inclusi nel prezzo di abbonamento standard:

Originals in esclusiva che non trovi da nessuna altra parte, film di grande successo, show da maratona, corti sfiziosi e documentari d’ispirazione

Download multipli su un massimo di 10 dispositivi e fino a 7 profili diversi

Streaming in formato 4K UHD con Dolby Vision and Dolby Atmos sui dispositivi compatibili senza costi aggiuntivi

• Un affidabile parental control con appositi profili bambini

• La possibilità di guardare su un massimo di 4 schermi contemporaneamente

 

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |