Il grande giorno è  arrivato. Dopo due anni dalla prima  strepitosa stagione, Bridgerton 2 è finalmente disponibile in streaming su Netflix. Otto sospirati episodi, al termine dei quali sapremo quale sarà il destino del Visconte Anthony Bridgerton: una vita di passione e sentimento, o un matrimonio combinato senza amore? Non solo. Occhi puntati anche sull’astuta Lady Whistledown: resterà ancora un segreto la sua vera identità?

 

 

Oggi il grande giorno: esce Bridgerton 2 su Netflix: come vederlo

Quante probabilità ci sono che un successo mondiale come bridgerton possa ripetersi anche nella seconda stagione? Poche.  Nella maggior parte dei casi, le stagioni successive faticano ad essere all’altezza della precedente: troppe aspettative, personaggi già noti, dinamiche già viste. E spesso lo sappiamo, le serie tratte dai libri non sono cosi coinvolgenti come le fonti originali.

Eppure, per bridgerton 2 c’è già chi scommette in un ennesimo fenomeno globale. Come per tutte le produzioni originali dello streamer, anche questa volta l’orario d’uscita in Italia corrisponde alle 8:00 del mattino.

Per godersi lo show sarà sufficiente accedere alla piattaforma streaming con il proprio account e cominciare a godersi l’intrattenimento. Allora siete pronti per la maratona streaming del momento?



  • Bridgerton 2: il riassunto della prima stagione

Dove ci eravamo lasciati? La prima stagione di Bridgerton, ricordiamo,  si sviluppa seguendo le vicende della giovane Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) che fa il suo ingresso in società nel competitivo mercato matrimoniale londinese. Daphne vuole seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore,  finché suo fratello Anthony  cerca di accasarla con un nobiluomo utilizzando doppi fini.

Entra in gioco qui il tanto desiderato Duca di Hasting che viene coinvolto con Daphne in  un vortice di emozioni fino a quando la passione e l’amore li unisce in matrimonio, coronato dalla nascita di un bebè, che pare, rivedremo nella seconda stagione.

 

  • Bridgerton 2: quanti episodi ci saranno? saranno caricati insieme?

Saranno  8 gli episodi rilasciati e che saranno caricati su Netflix tutti insieme. Ci sarà naturalmente chi si dedicherà al Binge Watching,  l’abbuffata televisiva di tutti gli episodi in una volta sola che in molti amano fare, magari sfidandosi con gli amici, e chi invece preferirà gustarsi un episodio alla volta, per gustarsi lo spettacolo a piccole dosi.



 

 

  • Bridgerton 2: le anticipazioni sulla seconda stagione

Come sappiamo, la serie tv è tratta dagli otto libri scritti dall’autrice americana  Julia Quinn ed ambientati in epoca Regency.  

I contenuti delle 8 stagioni sono pertanto noti ai lettori. Tuttavia il lavoro della sceneggiatrice Shonda Rhimes e dello show showrunner Chris Van Dusen non è stato una mera ricostruzione dei libri, bensì un’opera creativa, con risvolti inediti e sviluppi anche inaspettati.

Dal cast hanno fatto sapere, ad esempio,  che questa stagione includerà meno scene hot.

“Per noi non è mai stata una questione di quantità di questo tipo di scene. Il nostro approccio all’intimità è lo stesso della prima stagione, e tramite esso raccontiamo una storia. Tutto deve servire ad uno scopo più grande. Quest’anno c’è una storia differente, Anthony e Kate sono molto diversi da Daphne e Simon. Tra Jonathan e Kate c’è molta chimica, l’erotismo si percepisce negli sguardi che si lanciano in alcune occasioni, nello sfiorarsi le mani. Riuscirete a percepirlo scena dopo scena: sapete che ci arriveranno, e quando avverrà ne sarà valsa la pena”.

La seconda stagione di Bridgerton segue il percorso del Visconte Anthony Bridgerton nella ricerca di una moglie adatta. La sua attenzione si focalizzerà sulla giovane ed ingenua debuttante Edwina Sharma, che tuttavia, nel corso delle puntate non resterà il solo centro dell’interesse dell’ex libertino Visconte. Sarà infatti la sorella maggiore di Edwina, Kate, a scatenare in Anthony sentimenti contrastanti.



 

Bridgerton 2: il cast, new entry ed i nuovi personaggi

In questa seconda stagione vedremo in azione  anche gli altri fratelli bridgerton: Né Colin, tornato dal suo Gran Tour, né Benedict, preso dalle sue velleità artistiche, hanno intenzioni matrimoniali. Men che meno l’emancipata Eloise, sempre restia ad uniformarsi ai voleri di una società che vuole le donne nel ruolo di donne devote e senza spina dorsale.

Dall’altra parte di Grosvenor Square, i Featherington devono dare il benvenuto al nuovo erede nella loro tenuta, un sedicente ricco proprietario di miniere di rubini che tuttavia nasconde in realtà un intento truffaldino.

Sarà una stagione complessa, infine, anche per Lady Whistledown, che nel finale della prima stagione abbiamo scoperto essere Penelope (Nicola Coughlan) il cui segreto, potrebbe essere rivelato.

  • Ci sarà bridgerton 3?

Risale al 13 aprile del 2021 la notizia secondo la quale Netflix ha dato il via libera alla produzione di una terza e quarta stagione, che dovrebbe essere ispirata al terzo capitolo della saga letteraria di  Julia Quinn dal titolo “La proposta di un gentiluomo”. Si tratta del romanzo che ha per protagonista Benedict Bridgerton, interpretato nella serie da Luke Thompson.

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |