Offerta luce di Poste Italiane è la grande novità sul mercato dell’energia. Si tratta di una promozione vantaggiosa e che permette di fare una scelta sostenibile, facendo affidamento su energia elettrica prodotta in Italia al 100% da fonti rinnovabili. I prezzi sono definiti in partenza e si tratta di un’offerta a prezzo fisso: 0,290 euro/kWh bloccato per 24 mesi e un prezzo per la componente commercializzazione e vendita di 69,88 euro all’anno. L’energia elettrica che viene portata nelle case italiane da Poste Italiane è 100% green, prodotta in Italia esclusivamente da impianti alimentati da fonti rinnovabili e certificata da garanzie d’origine.
Offerta luce Poste Italiane: costi e tariffa a prezzo fisso
L’offerta luce di Poste Energia permette agli utenti di scegliere di pagare i propri consumi attraverso la definizione di una rata fissa per la luce. La rata viene calcolata sulla base di una bolletta recente, la rata è personalizzata in base ai consumi e comprensiva di tutti i costi.
In questo modo l’utente saprà in anticipo quanto dovrà pagare per 12 mesi e non avrà sorprese nella bolletta luce. Se durante l’anno di fornitura avrai pagato di più rispetto all’energia consumata, allora Poste Italiane fornirà un rimborso. Nel caso in cui si sia pagato di meno rispetto al consumo effettivo, allora l’importo integrativo verrà distribuito nelle rate dei 12 mesi successivi.
Offerta luce Poste Italiane: prezzo bloccato per 24 mesi e costi di attivazione
Poste Energia è un’offerta a consumo, il prezzo della componente energia è bloccato per 24 mesi dalla data di attivazione del contratto. Vengono applicati i costi di commercializzazione e vendita, come definito da Arera.
Il prezzo della componente energia monoraria è pari a 0,29 euro/kWh. Il prezzo della componente per commercializzazione e vendita è pari a 69,88 euro all’anno. Non ci sono costi di attivazione e depositi cauzionali, puoi disdire quando vuoi e senza penali. Le altre componenti che concorrono alla spesa sono relative ai costi di dispacciamento (PD: 0,01993€/kWh e DISPbt: – 18,3418€/anno), di trasporto gestione del contatore e oneri generali, e sono applicate nella misura definita e aggiornata dall’ARERA.
L’utente può scegliere l’opzione di pagamento con importo variabile e pagare le bollette della luce in maniera tradizionale, ognuna con un importo diverso in base ai consumi del mese precedente. In alternativa può scegliere la rata fissa.
Come attivare l’offerta luce di Poste Italiane?
Puoi farti fare un preventivo online senza nessun vincolo accedendo al sito di Poste Italiane oppure potrai recarti nello sportello delle Poste che desideri.
Porta con te l’ultima bolletta, ti verrà fatto un preventivo su misura e poi potrai decidere di sottoscrivere l’offerta. Puoi sottoscrivere Poste Energia solo per forniture domestiche già attive. In questo momento non vengono gestire le prime attivazioni, né le riattivazioni (subentri) di contatori già posati.