Uscirà i 27 maggio su Disney+ la nuova serie TV Obi-Wan Kenobi. Ewan McGregor, torna nei panni del leggendario Maestro Jedi nell’attesissima miniserie televisiva, prodotta da Lucas Film per la nota piattaforma in streaming.

 

 

Obi-Wan Kenobi: trama

 

La miniserie, diretta da Deborah Chow (The Mandalorian) e scritta da Joby Harold (Army of the Dead), è composta da 6 puntate ambientate nell’universo di Star Wars.

A distanza di oltre 15 anni dalla trilogia prequel di Star Wars, Ewan McGregor sarà nuovamente protagonista e interprete di uno dei suoi ruoli più iconici.

La serie ripercorre la vita di Obi-Wan Kenobi dopo circa una decina di anni dalla vendetta dei Sith. Obi–Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

Obi-Wan, tra i pochissimi Jedi sopravvissuti, ammette la sconfitta e vive in gran segreto sul pianeta desertico di Tatooine, dove però ha un compito molto importante: controllare da lontano il piccolo Luke Skywalker. Il bambino, cresciuto dagli zii Owen (Joel Edgerton) e Beru (Bonnie Piesse), viene infatti visto come unica e nuova speranza per sconfiggere Darth Vader (?).

Nella serie avremo modo di risentire la famosa colonna sonora dei primi Star Wars, per la precisione il brano Duel of the Fates di John Williams, compositore storico della musica di questa saga.

I produttori esecutivi di Obi-Wan Kenobi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor, mentre Joby Harold è lo sceneggiatore. Carmen Cuba è la direttrice dei casting.

 

Su Disney+, Obi-Wan Kenobi sarebbe la terza miniserie dedicata a Guerre Stellari, oltre a The Mandalorian e The Book of Boba Fett.

Ma vediamo il trailer italiano ufficiale della serie Obi-Wan Kenobi.

 

 

 

 

 

Obi-Wan Kenobi: cast

 

Oltre a Ewan McGregor nel ruolo del Maestro Jedi, nel cast avremo anche in ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Nel cast avremo anche:

  • Joel Edgerton (Owen Lars)
  • Bonnie Piesse (Beru Whitesun Lars)
  • Grant Feely (Luke Skywalker)
  • Rupert Friend (Grande Inquisitore)
  • Moses Ingram (Reva/Terza Sorella)
  • Sung Kang (Quinto Fratello)
  • Indira Varma (Ufficiale imperiale)

 

Dove guardare Obi-Wan Kenobi la serie

 

Dal 27 maggio si potrà vedere i primi due episodi dell’attesissima miniserie Obi-Wan Kenobi sulla piattaforma in streaming Disney+. Successivamente, la serie tornerà in streaming ogni mercoledì, fino al finale previsto per mercoledì 22 giugno.

L’abbonamento ha un costo mensile di 8,99 € ma se effettui fin da subito un abbonamento annuale puoi risparmiare oltre il 15%, infatti il costo annuo è di soli 89,90 € risparmiando così due mesi di abbonamento! L’abbonamento a Disney+ offre l’imbarazzo della scelta tra migliaia di film, serie televisive e documentari perfetti per le famiglie e non solo!

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |