Anche per il mese di Marzo Netflix Italia riserva ai propri abbonati una programmazione d’eccezione, proponendo un catalogo con film e serie tv di grande appeal, dall’arrivo delle nuove stagioni di Vikings ai teen drama Riverdale ed Elite.

Molteplici  anche le  novità Netflix, come i tre film originali Spenser Confidential, Lost Girls e Ultras. Tra i titoli animati, gli appassionati potranno godersi le nuove stagioni di Castlevania e Paradise Police, nonché una nuova tranche di capolavori dello Studio Ghibli come La città incantata e La principessa Mononoke.

Imperdibile, per i più piccoli, La storia infinita, un classico intramontabile.

 

 

Netflix novità film a marzo

Il colosso dello streaming  non delude le aspettative anche per marzo, che si prospetta ricco di novità in tema di film originali ma anche di graditi ritorni.

  • Film originali Netflix

Spenser Confidential dal 6 marzo:  libero adattamento del romanzo Wonderland di Ace Atkins, a sua volta ispirato a un personaggio seriale creato da Robert B. Parker, il film, dall’atmosfera action-comedy ad alto tasso d’adrenalina, vede protagonisti Peter Berg e Mark Wahlberg, quest’ultimo nel ruolo di un ex-poliziotto finito in carcere per aver condotto indagini un po’ troppo fuori le righe.

Uscito di prigione, Spenser è pronto a lasciare la città di Boston, ma prima decide di aiutare il suo ex coach di pugilato Henry con un promettente talento della disciplina, il giovane Hawk. Quando due agenti che conosceva vengono assassinati, il protagonista chiede aiuto proprio a Hawk e alla sua ex-fidanzata Cissy per indagare e punire i colpevoli.

Lost Girls dal 13 marzo: Adattamento del romanzo omonimo di Robert Kolker, Lost Girls prende spunto da un vero caso di cronaca nera, che ha visto protagonista il famoso serial killer di Long Island, mai identificato e considerato l’autore di oltre quindici delitti nell’arco di due decenni.

Nel film, Mari Glibert, inizia ad indagare  proprio nella località di Long Island, non appena la figlia scompare nel nulla e nemmeno la polizia riesce a venirne a capo.  Le ricerche della donna portano l’attenzione sul ritrovamento di dodici cadaveri di giovani prostitute, uccise da un efferato e spietato serial killer.

Ultras dal 20 marzo: Il cinema italiano torna a raccontare il mondo delle tifoserie, grazie alla regia dell’esordiente Francesco Lettieri. Il protagonista del film è Sandro, un uomo di mezz’età,  il leader del gruppo ultras degli Apaches, con il quale ha vissuto emozioni sportive, battaglie, scontri con la polizia e le tifoserie avversarie.

Quando riceve il Daspo e non può più frequentare lo stadio, il protagonista prova a cambiare vita e conosce Terry. Nel frattempo Angelo, ragazzino da poco entrato negli Apaches, è intenzionato a vendicare il fratello, morto tempo prima in una rissa con schieramenti rivali.

  • Film da vedere su Netflix non originali

La programmazione Netflix non delude nemmeno in fatto di film non originali che andranno ad arricchire il catalogo. Tra questi troviamo, La storia infinita, classico fantasy per eccellenza e Love story un classico del cinema sentimentale; Un giorno di ordinaria follia con Michael Douglas; I miei vicini Yamada, dello Studio Ghibli in stile manga, diretto nel 1999 da Isao Takahata; The Truman Show; Suspiria di Dario Argento; Inferno, il thriller diretto da Ron Howard tratto dal best-seller di Dan Brown; Sex and the City: The Movie,  tratto dalla popolare serie televisiva.

 

 

 

Le migliori serie tv su Netflix in arrivo a marzo

  • Kingdom stagione 2 (13 marzo 2020)

Tra le serie tv netflix italia troviamo la seconda stagione di Kingdom,  serie zombie coreana ambientata ai tempi dalla dinastia Joseon (1392-1897).  La serie netflix segue le vicende del principe ereditario Lee Chang (Ju Ji-hoon), costretto ad affrontare l’invasione dei non morti nel regno governato dal padre, a sua volta deceduto e ritornato in vita come zombie assetato di sangue.

  • La prima stagione di Lettera al re (20 marzo 2020)

Tra le serie tv netflix nuove, gli abbonati potranno visionare la lettera al re, genere fantasy basata sull’omonimo libro di Tonke Dragt, che racconta il viaggio del giovane Tiuri, un cavaliere che deve consegnare una lettera al re, nella quale viene rivelata una magica profezia, secondo la quale un eroe  sconfiggerà il principe che minaccia di gettare il mondo nell’oscurità e ristabilire così la pace.

 

 

  • Self-made: la vita di Madam C.J. Walker (20 marzo 2020)

Basata sul libro On Her Own Ground, Self-made: la vita di Madam C.J. Walker è  una mini serie in quattro episodi con protagonista  Madam Walker che con le proprie forze ha creato un impero di prodotti per la cura dei capelli, diventando la prima donna afroamericana milionaria degli Stati Uniti.

 

  • Vikings sesta e ultima stagione

Tra le serie tv Netflix migliori degli ultimi anni si annovera senza dubbio Vikings, la serie History narrante le avventure del guerriero Ragnarr Loðbrók, in fuga verso terre sconosciute. Netflix renderà dunque disponibile la prima parte delle puntate della sesta stagione che si apre dopo il duello tra  i Figli di Ragnar, conclusasi con la vittoria di Bjorn Ironside sul tirannico Ivar. Nel frattempo continua la conquista per la Scandinavia mentre Ubbe e Torvi viaggiano in Islanda per scoprire il mistero attorno alla scomparsa di Floki.

 

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |