Grandi novità in arrivo nel catalogo Amazon Prime Video per il mese di aprile 2021. Una su tutte, il programma italiano basato su un format già presente in altre lingue sulla piattaforma, LOL: chi ride è fuori. Ma anche nuovi film imperdibili e serie tv che vi terranno incollati allo schermo.
Amazon Prime Video catalogo Aprile 2021, tutte le novità
Tra le tante novità annunciate dalla piattaforma, quella più attesa è il programma tutto italiano, che avrà come protagonisti Fedez e Mara Maionchi. Uscirà, infatti, il primo aprile, LOL: chi ride è fuori. Oltre ai due giudici, ci saranno anche altri nomi ben noti al pubblico italiano.
Per citarne alcuni, Elio, Katia Follesa, Pintus, Frank Matano, Ciro e Fru dei The Jackal, Lillo, Caterina Guzzanti, Michela Giraud e Luca Ravenna. I protagonisti saranno chiusi in una stanza per circa 6 ore e avranno un solo obiettivo: non ridere. Ovviamente, visto il cast, sarà un’impresa molto difficile, se non impossibile. Con queste premesse, siamo sicuri ci sarà molto da ridere, soprattutto da casa.
Le prime 4 puntate verranno pubblicate il primo aprile, mentre le ultime due saranno disponibili a partire dall’8 aprile.
Amazon Prime Video catalogo film
Anche per quanto riguarda i lungometraggi, il catalogo Amazon Prime Video avrà molte produzioni originali. Tra queste, Governance – Il prezzo del potere, Cosmic Sin, Alice e Peter, e Senza rimorso di Tom Clancy. Tutti e quattro i film sono produzioni Amazon Original, e andranno ad aggiungersi alle sempre più numerose produzioni originali del colosso americano.
-
Governance – Il prezzo del potere, in uscita il 12 aprile
Un film drammatico tutto italiano che racconta la storia di Renzo Petrucci, il Direttore Generale di una multinazionale petrolifera che dovrà abbandonare tutto dopo un’inchiesta per corruzione. Ma il manager non si da per vinto, in quanto convinto di essere stato tradito da una collega.
-
Cosmic Sin, in ucita il 14 aprile
Bruce Willis veste nuovamente i panni di un eroe che dovrà salvare la Terra. Questa volta si tratta di alieni, che stanno costruendo un portale che potrebbe distruggere il nostro pianeta e l’intera umanità. L’attore, nel ruolo di Ford, un eroe di guerra in disgrazia, viene richiamato in servizio per guidare una squadra di soldati scelti. Ford, Bruce Willis, porterà la sua squadra nel territorio occupato dagli alieni e dovrà prendere un’importante decisione per salvare l’umanità.
-
Alice e Peter, in uscita il 22 aprile
Un film che racconta la storia del famoso Peter Pan, prima che diventasse il personaggio che conosciamo dalle favole. Un film dal cast stellare, tra cui la bellissima Angelina Jolie. La regia è di Brenda Chapman, vincitrice dell’Oscar come miglior film d’animazione con Ribelle – The Brave.
-
Senza rimorso di Tom Clancy, in uscita il 30 aprile
Diretto da Stefano Sollima, il film racconta la storia delle origini dell’action hero John Clark, uno dei personaggi più noti creati da Tom Clancy. John è un membro della CIA che vuole vendicarsi della persona che ha ucciso la moglie, e che alla fine si trova coinvolto in una cospirazione internazionale.
Amazon Prime Video catalogo serie tv
Vediamo ora tutte le novità che il catalogo Amazon Prime Video ha in serbo per i suoi iscritti nel mese di aprile. Anche in questo caso, segnaliamo diverse serie tv di produzione originale, oltre alle altre produzioni, sempre molto attese dal pubblico.
Quindi, tra le novità, vi segnaliamo: Them, Before Pintus, e Leonardo.
-
Them, in uscita il 9 aprile
Si tratta di una mini-serie horror, di produzione Amazon Original. La prima stagione arriverà su Amazon Prime Video il 9 aprile. La trama è basata sulla storia di una famiglia afroamericana che, negli anni ’50, si trasferisce dal North Carolina a Los Angeles, in un quartiere di bianchi. La vita della famiglia si trasformerà in un vero e proprio incubo, quando i componenti scopriranno di condividere la loro casa con spiriti e oscure presenze. Per il momento, questa serie sarà disponibile solo in lingua originale.
-
Before Pintus, in uscita il 19 aprile
Altra produzione originale Amazon, la serie racconta la storia del famoso comico italiano Angelo Pintus prima che diventasse famoso. Si tratta di una serie leggera e divertente, composta da 8 episodi, da 35 minuti l’uno. Tra i protagonisti, oltre ad Angelo stesso, troviamo anche l’attore Roberto Cenci.
-
Leonardo, dal 28 aprile
La serie tv record d’ascolti di Rai1 arriva anche su Amazon Prime Video. Il racconto della vita del genio di Da Vinci, creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson, vede come principali protagonisti Aidan Turner (già conosciuto al grande pubblico per lo Hobbit e Poldark), Matilda De Angelis e Freddie Highmore (ex bambino-attore di Neverland con Johnny Depp e ora protagonista del medical drama The Good Doctor).
Negli 8 episodi, i produttori hanno deciso di raccontare nel dettaglio alcuni episodi della vita dell’artista che lo hanno portato ad essere il grande Leonardo, inframmezzandoli a parti della sceneggiatura non del tutto storicamente accurate. Tra le vicende, verrà evidenziato il profilo del Leonardo Da Vinci uomo, con i suoi pregi e difetti. La volontà, secondo i produttori, è quella di far emergere il genio di Leonardo, con una trama avvincente.
Ora che sapete tutte le novità che Amazon Prime Video ha in serbo per voi non ci resta che ricordarvi l’iscrizione alla piattaforma è solo su abbonamento e che dovrete sottoscriverne uno per avere accesso a tutti i suoi contenuti. Qualora foste già abbonati Amazon Prime, invece, avrete già l’accesso incluso al catalogo, oltre a numerosi vantaggi sul sito stesso di e-commerce.