In un’ottica di rafforzamento ed ampliamento del proprio brand, Netflix ha da qualche tempo deciso di investire il proprio tempo e danaro in negozi virtuali e fisici, nei quali poter acquistare una vasta gamma di prodotti originali e gadget dedicati alle serie tv più popolari e amate dagli utenti. Una strategia di marketing sempre più popolare per le aziende di tutti i settori che anche il colosso dello streaming ha deciso di adottare. Vediamo dunque quali prodotti è possibile acquistare sul netflix shop e a quali costi.
Netflix Shop: cos’è e cosa viene venduto?
Netflix, uno dei servizi di streaming più famosi al mondo con milioni di abbonati al seguito, ha deciso negli ultimi anni di implementare il proprio business e rafforzare il proprio brand attraverso la realizzazione di uno shop online e di alcuni store fisici ubicati in alcune parti del mondo.
Il negozio online era stato aperto inizialmente negli Stati Uniti per poi essere ampliato in 60 paesi nel mondo, tra cui l’Italia.
All’interno di questo shop sono presenti gadget dedicati alla serie tv più popolari trasmesse dalla piattaforma on demand.
In questo modo agli abbonati possono acquistare un articolo della propria serie preferita.
Per acquistarli non è necessario un abbonamento Netflix e gli account del negozio online non saranno collegati agli account del servizio di streaming.
-
Cosa trovare sullo shop netflix?
Tra i prodotti dedicati alle serie tv si possono trovare le classiche tazze, penne, peluches, t-shirt, carte illustrate, felpe con il logo di Stranger Things.
Non solo quindi articoli dedicati ad una delle serie tv più popolari ma anche musica ed oggetti da collezione come le action figures.
La varietà di gadget personalizzati è in continua evoluzione e Netflix si impegna a offrire ai propri fan nuovi prodotti ogni anno in base alle uscite streaming proposte.
Gli abbonati potranno dunque trovare anche articoli dedicati all’amatissima Bridgerton, Wednesday, Squid Game, Drive to Survive, the Witcher.
Netflix ha inoltre lanciato la sua prima collezione di abbigliamento a marchio Chill by Netflix, costituita da capi di abbigliamento e accessori con il logo aziendale.
Inoltre in occasione dell’uscita del film western The harder they fall, nel 2021, c’è stato anche il lancio della collezione d’abbigliamento firmata Balmain.