Netflix Party ha cambiato nome ed è diventato Teleparty. Una nuova denominazione e alcuni accorgimenti per implementare la funzionalità di questo strumento, soprattutto dopo che la nota piattaforma streaming ha cambiato un po’ le carte in tavola durante la primavera, impedendo agli abbonati di poter condividere gli accessi con persone al di fuori della propria abitazione. L’abolizione della password condivisa ha impedito ai fruitori del servizio di poter fornire ad amici e parenti lontani da casa le credenziali per poter guardare film e serie tv.

Ora soltanto i device collegati a Internet della casa di riferimento possono essere abilitati per vedere l’intera proposta di Netflix. Tra l’altro sono mutati anche i tipi di pacchetto di abbonamento, con l’introduzione della soluzione con pubblicità che tra ottenendo parecchio successo vista la particolare convenienza economica. Netflix Party può però dare una mano a chi desidera ancora vedere i film e le serie tv preferite con amici e parenti.


Come funziona Netflix Party (ora Teleparty) e cosa cambia con il nuovo nome

Netflix Party ha cambiato nome ed è diventato Teleparty. Si tratta di un’estensione gratuita che permette di guardare e commentare Netflix insieme ad amici e parenti. L’estensione di Google Chroome e Microsoft Edge favorisce la condivisione in tempo reale di commenti e considerazioni con persone che non sono accanto a noi. Specifichiamo che il cambio di nome, da Netflix Party a Teleparty, non ha mutato il funzionamento del servizio.

Teleparty crea un luogo virtuale dove da una parte c’è un player video che trasmette il contenuto Netflix e dall’altra una chat che permette di commentarlo in tempo reale. Per farlo funzionare, però, è necessario che tutti i partecipanti siano abbonati a Netflix con un proprio account, dunque non è possibile condividere la password come si faceva in passato.

Come installare Teleparty (ex Netflix Party)

Netflix Party (ora Teleparty) è un’estensione che funziona solo con browser Google Chroome e Microsoft Edge. Per installarlo basterà accedere al sito ufficiale teleparty.com e seguire tutte le istruzioni.

Quanto costa Netflix Party?

Teleparty è gratuito, ma è necessario essere abbonati a Netflix.

Come funziona Teleparty e usarlo con Netflix

Bisognerà accedere a Netflix e scegliere il contenuto che si vuole vedere con i propri amici e parenti. A quel punto si cliccherà sull’icona rossa “TP” per fare partire il Party, si condividerà l’url con gli amici e poi partirà il divertimento.

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |