Per gli appassionati di serie tv e film, Netflix, la più celebre piattaforma streaming on demand oggi sulla piazza, riserva anche questo dicembre 2019 una programmazione assolutamente originale ed accattivante. Molti i nuovi film in arrivo ed altrettante serie tv, pronte ad incollare milioni di abbonati al piccolo schermo.

 

 

Le serie tv Netflix in uscita a Dicembre

Complici le feste natalizie e la voglia di rintanarsi presso le proprie confortevoli abitazioni mentre fuori fa freddo, il mondo di Netflix rappresenta il connubio ideale, insieme ad un’invitante pizza o ad un’aromatica cioccolata, per godersi una serata relax, all’insegna delle serie tv più amate e degli ultimi film del momento.

Un’occasione che la piattaforma statunitense non intende farsi sfuggire, riservando agli abbonati, anche a dicembre 2019, una ricchissima programmazione. Ecco alcune fra le nuove serie tv in Italia da non perdere.

  • V-Wars – 5 dicembre 2019

Lotte senza esclusioni di colpi per la sopravvivenza, esperimenti, amori e tanti vampiri. Sono gli ingredienti che fanno di V-Wars, una fra le nuove serie tv netflix più interessanti di Dicembre.

E non a caso il protagonista è Ian Somerhalder, star di Vampire Diaries, capace di ammaliare il pubblico femminile non solo per le proprie doti recitative. In v-Wars l’attore e modello americano interpreterà il il Dottor Luther Swann, che scopre l’esistenza dei vampiri quando il suo migliore amico, Michael Fayne si ammala, trasformandolo in un vampiro assetato di sangue umano.

L’epidemia si diffonde rapidamente scatenando il caos e Swann dovrà quindi cercare una cura per salvare il suo amico, diventato il leader dei vampiri, e tutta l’umanità.

  • Triad Princess – 6 Dicembre 2019

Netflix strizza l’occhio al’estremo Oriente con la produzione di Triad Princess, in lingua cinese. Il cast principale è composto dall’attore e modello Jasper Liu e dalla giovane attrice emergente Eugenie Liu, nei panni della protagonista Angie.

Triad Princess racconta la storia di Angie ragazza dal triste passato a causa dei rapporti del padre con la mafia, che vuole diventare la guardia del corpo in incognito di una famosa attrice, Ling-Yun.

In realtà il suo intento è quello di avvicinarsi alla superstar Xu Yi Hang di cui è segretamente infatuata.

  • Home for Christmas – 15 dicembre 2019

Tra le serie natalizie, è in arrivo Home For Christmas di impronta norvegese, diretta da da Per-Olav Sørensen.

La storia vede come protagonista la trentenne Johanne, interpretata da Ida Elise Broch, è l’unica in famiglia e nel suo gruppo di amici a non avere un fidanzato. La giovane single si dà quindi alla ricerca spasmodica di un partner da far conoscere alla famiglia entro 24 giorni di tempo.

 

 

  • Soundtrack – 18 dicembre

Gli amanti dei musical a sfondo romantico non potranno che gioire dell’arrivo di Soundrack, la serie musicale scritta da Joshua Safran, sceneggiatore di Gossip Girl.

Soundtrack, che racconta le storie d’amore che legano un gruppo di persone di Los Angeles ha come protagonista Callie Hernandez nel ruolo di  Nellie O Brien, mentre Jenna Dewan, interpreta il ruolo di Joanna Kassem.

  • The Witcher – 20 dicembre 2019

Gli amanti del genere fantasy non potranno che apprezzare The Witcher. L’attesissima serie tv, la risposta di Netflix al Trono di spade, è l’adattamento televisivo del popolare ciclo di romanzi fantasy (anche conosciuto come Saga di Geralt di Rivia) dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, da cui è stato ricavato anche un film (polacco) nel 2001 e, soprattutto, una serie di videogame che la hanno resa famosa in tutto il mondo.

La serie tv, una fiaba epica, vede come protagonista lo statuario Geralt di Rivia, interpretato dal testosteronico Henry Cavill (Superman), un solitario cacciatore di mostri e streghe che si ritrova a vivere in un mondo dominato dalla malvagità umana.

Il suo incontro con una potente strega ed una giovane principessa custode di segreti pericolosi, lo obbligheranno ad affrontare il proprio destino.

 

 

Film Netflix da vedere a Dicembre

Così come per le serie Tv, anche il catalogo filmografico del colosso statunitense on demand di Dicembre 2019 offre alcuni interessanti titoli da non perdere.

  • Dead kids – 1 dicembre 2019

Il film narra le vicende di un ragazzo un po’ impacciato che crea un legame di amicizia con un gruppo di adolescenti disadattati, il cui scopo è quello di rapire il ragazzo più ricco ma anche arrogante della scuola. Un sequestro che si rivelerà letale.

  • Un principe per Natale: royal baby – 5 dicembre 2019

In pieno mood natalizio, Netflix propone per tutti gli appassionati delle commedie romantico- umoristiche il 3° capitolo dell’omonima saga. Secondo le prime anticipazioni, la trama riguarda l’arrivo di un bambino, che porterà sicuramente gioia e tanti guai agli innamorati, Amber Moore ed il principe Richard.

La coppia di sposi accoglierà i regnanti di un paese lontano per rinnovare una tregua sacra. Il trattato però svanisce e sulla famiglia cade un’antica maledizione.

  • 6 Underground – 13 dicembre 2019

Il nuovo adrenalinico film di Michael Bay che vede protagonista Ryan Reynolds è molto atteso dai fan del genere che non rimarranno senz’altro delusi dal mix di azione, adrenalina ed effetti speciali che ne caratterizzano tutta la trama.

Ambientato tra il Duomo di Firenze, gli Uffizi e le strade storiche della città, 6 Underground narra la storia di sei miliardari provenienti da ogni parte del globo, che decidono di inscenare la propria morte per poter essere finalmente liberi di combattere il crimine, sotto le spoglie di vigilantes d’elite. Tutti letali e ricchissimi.

  • I due papi – 20 dicembre 2019

I due papi, film di Netflix ispirato a fatti reali, vede come protagonisti Jonathan Pryce ed Anthony Hopkins  nei panni rispettivamente del Cardinale Bergoglio (futuro Papa Francesco) e di Benedetto XVI.

Diretto da Fernando Meirelles, I due papi racconta la storia di uno dei passaggi di potere più drammatici degli ultimi duemila anni nella storia della Chiesa Cattolica.

 

 

Insomma non resta che attendere il quasi ormai imminente mese di dicembre per accomodarsi sul proprio divano ed usufruire di un’offerta televisiva della massima qualità.

Netflix, per poter godere di una visione streaming ottimale in HD raccomanda una velocità di connessione internet pari a 5 megabit al secondo o superiore, e in UHD se si dispone invece di una connessione pari a 25 megabit al secondo o superiore.

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |