My Tim è la comoda e pratica app del gestore telefonico, dove gli utenti abbonati potranno gestire comodamente le proprie linee. Come si può utilizzare l’area personale per gestire le offerte, i pagamenti, le fatture, le promozioni, il servizio Tim Vision? Scopri tutti i dettagli.


Cos’è la app My Tim?

My Tim è un’applicazione gratuita offerta dal gestore telefonico. La sua funzione principale è quella di permettere agli utenti abbonati di Tim di gestire comodamente le proprie linee fisse e mobili. Si tratta di una app completamente gratuita. Il traffico dati effettuato per scaricare ed utilizzare l’app MyTIM ha gli stessi costi previsti per tutte le connessioni Internet che effettui con il tuo smartphone.

Come registrarsi alla app My Tim

Registrarsi a My Tim e creare un proprio account è davvero molto semplice. Installa MyTIM scaricando l’applicazione dallo store/market del tuo smartphone. Ti basterà inserire un tuo indirizzo e-mail (che diventerà il tuo nome utente) e scegliere una password, associando il tutto alla tua linea TIM fissa o mobile. Puoi installarla sul dispositivo che preferisci.


Se inserirai una linea mobile allora ti verrà inviato un SMS con un codice temporaneo per completare l’operazione. Se invece inserirai una linea fissa dovrai essere collegato alla rete Internet (Fibra, ADSL, FWA) per completare il processo. Nel caso in cui avessi più linee ti basterà effettuare la registrazione per una sola linea e potrai gestire da Area Clienti e App MyTIM tutte le tue linee.

Come utilizzare l’area personale di My Tim? Puoi gestire le offerte telefoniche

Accedendo a MyTIM con username e password, puoi contattare TiM tramite Angie, l’assistente digitale di TIM, per avere supporto tecnico sulla tua linea fissa, per Internet, chiamate ed il servizio TIMVISION. Puoi anche richiedere supporto commerciale su tutte le tue linee fisse e mobili.

Potrai infatti gestire l’offerta telefonica attraverso l’area personale di My Tim. Puoi pagare una fattura della linea fissa TIM accedendo alla sezione “Fatture”. Puoi domiciliare i pagamenti delle fatture della linea fissa TIM accedendo alla sezione “Fatture” e nel tab “Domiciliazione” scegliere di domiciliarla sul conto corrente (che deve essere dello stesso intestatario della linea) o sulla carta di credito.

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |