Può succedere di avere la necessità di contattare il servizio clienti o di dover inviare un reclamo a Fastweb. Dove possiamo trovare il modulo reclamo Fastweb o come possiamo contattare il servizio clienti? Vediamo insieme le varie modalità.

 

 

Reclami Fastweb

 

Purtroppo può capitare di avere problemi con l’operatore. Diventa quindi fondamentale far presente il disservizio in modo da risolvere al più presto il problema. L’invio del modulo di reclamo permette di risolvere il problema e ottenere il rimborso senza necessariamente cambiare operatore e contratto.

 

Quando inviare un modulo reclamo Fastweb?

 

E’ opportuno aprire un reclamo nei confronti del proprio operatore in caso di:

 

  • Disservizi
  • malfunzionamenti
  • errori di fatturazione
  • ritardi (ad esempio nell’attivazione di un servizio o nelle tempistiche di recesso dal contratto)
  • recesso da servizi extra non richiesti o attivati

Per disservizio si intende un’inefficienza o un insufficiente funzionamento di un servizio fornito dall’operatore. Diverso è il caso di malfunzionamento in cui si riscontra un cattivo funzionamento di un servizio.

 

 

Come inviare reclamo a Fastweb?

 

Inviare un reclamo a Fastweb è abbastanza semplice e le modalità sono molteplici. Tra queste:

  • Area riservata su sito Fastweb: Per inviare un reclamo a Fastweb sarà possibile dunque utilizzare l’area MyFastweb, accedendo alla pagina “Le mie richieste”, selezionando la richiesta di assistenza e fornendo una breve descrizione del problema. Questa modalità ovviamente è disponibile solo per chi è già cliente Fastweb e permette di accedere al modulo apposito per l’invio di reclami;
  • raccomandata A/R al seguente indirizzo: Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (Mi);
  • Presso uno dei negozi Fastweb presenti su tutto il territorio nazionale;
  • Tramite PEC all’indirizzo mail [email protected]
  • telefonicamente contattando il servizio clienti al numero verde dedicato, ossia il  192 193 in modo da ricevere l’assistenza desiderata. Chi è già cliente Fastweb, sia privato che titolare di Partita Iva o di una piccola impresa e desidera ricevere supporto per il proprio abbonamento o cambiare piano tariffario, potrà dunque chiamare il  192 193, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.  Per problemi di natura tecnica  il numero verde fastweb è  attivo dal lunedì a domenica;  per questioni amministrative, dalle 9 alle 21. Per ottenere assistenza dall’estero è necessario contattare il numero (+39) 3730004193, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24 (la chiamata è gratuita da cellulari Fastweb).
  • Tramite WhatsApp al numero 375.6497700. In tal caso ti risponde l’Assistente Digitale, ma se vuoi entrare in contatto con un operatore hai sempre la possibilità di farlo.

 

Suggeriamo, nel caso vogliate inoltrare un reclamo a Fastweb, di prediligere una delle modalità dove vi sia traccia scritta e data di invio di tutto ciò che è stato segnalato, in modo da avere prova in caso di contenzioso.

 

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