Stai vendendo il tuo modem Fastweb con luce rossa e ti stai chiedendo cosa sta succedendo? Stai tranquillo: non c’è nessun motivo per allarmarsi, si tratta di un problema che può essere facilmente risolto. Le spie rosse indicano infatti qualche mal funzionamento del router, ma non si tratta nulla di irrisolvibile. Se la spia è invece verde il modem funziona correttamente, mentre se la spia è bianca significa che c’è un servizio non attivo sul modem. Il modem Fastweb, infatti, una volta collegato alla presa di corrente elettrica, si accende mostrando diverse spie luminose.
Modem Fastweb luce rossa lampeggiante: cosa sta succedendo?
Se il modem Fastweb presenta la luce rossa lampeggiante allora è molto probabile che si stia avverando qualche disservizio di rete, come ad esempio un guasto temporaneo o un’interruzione del servizio erogato. Il LED rosso, infatti, si presenta quando il router è stato appena acceso e in quel caso non bisogna fare altro che attendere qualche secondo prima che la luce inizi a diventare verde o bianca, permettendo così di utilizzare la connessione Internet. Se la situazione di luce rossa lampeggiante persiste allora è consigliabile effettuare una delle seguenti operazioni oppure contattare il servizio clienti Fasteweb.
- Spegnere e riaccendere il dispositivo.
- Resettare il device ed effettuare nuovamente la configurazione del modem Fastweb. Dovrai premere il pulsante fisico di reset del router, scollegare il modem e ricollegarlo, poi premere nuovamente il pulsante per una trentina di secondi. A quel punto utilizzare l’interfaccia web per immettere i dati di accesso e configurare il dispositivo.
Modem Fastweb luce rossa fissa: come risolvere il problema
Se la luce rossa è fissa potrebbe significare che c’è un guasto all’apparecchio è dunque è consigliabile entrare direttamente in contatto con il servizio clienti Fastweb.
Modem Fastweb luce verde e luce bianca: funziona tutto correttamente?
Se il modem Fastweb presenta una luce verde, questo significa che il tuo modem funziona correttamente. La spia verde significa che il modem è correttamente collegato alla presa di corrente elettrica e permette la diffusione del segnale di rete ai tuoi dispositivi.
Se il modem Fastweb presenta una luce bianca, questa sta invece ad indicare che il servizio connesso alla specifica spia è stato disattivato sul modem o non è previsto per il tuo modello di modem.