Mare Fuori è indubbiamente il fenomeno televisivo degli ultimi mesi. Questa serie tv italiana, prodotta da Rai Fiction e Picomedia, è stata distribuita a partire dal 2020 ma soltanto nella prima parte del 2023 è riuscita a sfondare in maniera importante, raccogliendo l’interesse di tutte le fasce d’età. Al centro di Mare Fuori 3 figurano le vicende dei detenuti e del personale di un carcere minorile a Napoli.

Al momento sono state trasmesse tre stagioni e della quarta sono incominciate da poco le riprese. Tanti appassionati si stanno chiedendo Mare 3 quando esce su Netflix. Le prime due stagioni sono infatti disponibili sulla nota piattaforma streaming a pagamento, ma per la terza bisognerà aspettare il mese di settembre 2023.

Mare Fuori 3 quando esce su Netflix: dove si possono vedere gli episodi

Quando esce Mare Fuori 3 su Netflix è una delle domande più gettonate tra gli appassionati di questa serie televisiva cult. Gli episodi arriveranno il 26 luglio 2023 sulla nota piattaformaa pagamento.


Rai o Netflix: chi detiene i diritti di Mare Fuori?

Bisogna avvolgere il nastro per avere un quadro chiaro della situazione. La prima e la seconda stagione vennero trasmesse su Rai 2 nel 2020 e nel 2021. Nella primavera del 2022 la Rai perse i diritti per la distribuzione della serie, che venne così rimossa anche dal catalogo di Rai Play. Il 10 giugno 2022 le prime due stagioni di Mare Fuori vennero caricate su Netflix e la serie divenne rapidamente un fenomeno di culto, tanto che le prime due stagioni sono rimaste in top-10 per cinque mesi e sono state distribuite anche in diversi Paesi in giro per il mondo (con il titolo di The Sea Beyond).

Per la terza stagione, però, i diritti per la diffusione via streaming tornano alla Rai, che il 1° febbraio 2023 pubblica i primi sei episodi su Rai Play. I restanti sei vengono caricati il 13 febbraio e contemporaneamente le prime due stagioni continuano a riscuotere gradimento su Netflix. La messa in onda di Mare Fuori 3 su Rai 2 si è conclusa il 22 marzo 2023 ed è attualmente in replica su Rai Premium.

Attualmente su Rai Play non sono disponibili le prime due stagioni, mentre la terza sarà fruibile soltanto fino al 27 luglio 2023. Successivamente i diritti passeranno a Netflix, che renderà disponibile Mare Fuori 3 a partire da settembre 2023.

La trama e il cast di Mare Fuori

Carmine Di Salvo è nato in una famiglia camorrista e desidera scappare per costruirsi un futuro onesto. Filippo Ferrari, giovane promettente pianista proveniente da Milano, è in vacanza a Napoli con tre amici. Entrambi vengono arrestati e rinchiusi in regime di custodia cautelare in un carcere minorile di Napoli, dove vengono presi di mira da Ciro Ricci, figlio di un boss camorrista. Filippo e Carmine diventano amici e l’equilibrio del penitenziario verrà ribaltato. Tutti i detenuti hanno sorie particolarmente difficili.

A cercare di far capire ai ragazzi che è possibile cambiare radicalmente strada e vivere onestamente ci sono la direttrice Paola Vinci, il comandante della polizia penitenziaria Massimo Esposito, l’educatore Beppe Romano e le guardie. Nel cast spiccano Carolina Crescentina (Paola Vinci), Carmine Recano (Massimo Esposito), Lucrezia Guidone (Sofia Durante).

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |