Ci sarà ancora da attendere. La tanto agognata data di uscita della 5°stagione di Lucifer è avvolta nel mistero. Netflix non ha fatto trapelare ancora nulla, se non qualche anticipazione sulla possibile trama e sui 16 episodi che saranno divisi in due parti.
Una quinta stagione che vedrà il signore degli inferi, interpretato dall’affascinante e tentatore Tom Ellis, fare ritorno all’inferno, abbandonando sulla terra la propria amata Chloe, nella totale disperazione. Ecco allora alcune anticipazioni Lucifer 5 Netflix.
Lucifer: da Fox a Netflix un successo inaspettato
Il fenomeno Lucifer, al di là delle innegabili attrattive che il tema “ demoniaco” è da sempre in grado di suscitare nello spettatore, è senza dubbio da attribuire a due fattori: da una parte l’enorme schiera di Lucifan che nel corso degli anni è stata conquistata dal magnetismo ed ironia del diavolo in vacanza sulla terra e dall’altra Netflix, il colosso dello streaming americano che ha saputo risollevare le sorti dello show, riconferendogli un successo davvero inaspettato.
Lucifer infatti, era nato e trasmesso dal network americano Fox, il quale si era occupato delle prime tre stagioni. L’11 maggio del 2018, però, quando ancora il season finale non era giunto in TV, la rete ne aveva annunciato l’eliminazione tra lo stupore del cast ed il malcontento dei fan.
Dopo innumerevoli richieste di salvare Lucifer da parte degli attori, ma soprattutto degli appassionati della serie, per mezzo di tutti i canali social, è stata proprio Netflix, la piattaforma on demand più famosa al mondo, a cogliere le potenzialità di Lucifer, rinnovandolo per una 4°, 5° e molto probabilmente 6° stagione.
-
Lucifer: la trama
Non tutti sanno che la serie tv Lucifer non è stata creata espressamente per il piccolo schermo ma si ispira ad un fumetto della DC Comics, creato nel 1989 da Neil Gaiman, con il nome di Sandman.
Il protagonista indiscusso della serie tv Netflix è naturalmente il diavolo, Belzebù, satana, insomma Lucifero, che stufo di regnare negli inferi circondato da malvagi demoni e di punire chi finisce all’inferno decide di farsi un giro proprio a Los Angeles.
Già, proprio la città degli angeli, la più più peccaminosa dei nostri giorni, nella quale apre anche un night club, il LUX, che in breve tempo diventa il più cool della zona, palcoscenico dei suoi vizi terreni: droghe, sesso e denaro.
Un’esperienza terrena che diventa per Lucifer Morningstar più piacevole del previsto, tanto da innamorarsi di Chloe Decker, una detective della polizia di Los angeles, l’unica ad essere immune ai suoi poteri manipolatori e con la quale comincerà a collaborare nella risoluzione dei casi di omicidio, grazie alle proprie doti persuasive, che gli permettono di far confessare ai criminali i segreti e desideri più inconfessabili.
Ma il soggiorno di Lucifer sulla terra è molto più che una vacanza di svago. Diventerà un percorso di redenzione che lo farà scontrare con il fratello Amenadiel, l’angelo preferito da Dio che vuole riportarlo negli inferi e lo farà riflettere sulla sua reale natura: è il diavolo che tenta gli uomini affinché sbaglino per poi punirli o sono gli uomini, che con il loro libero arbitrio scelgono di compiere cattive azioni? Insomma esiste davvero il male, o è il male insito nella natura di alcuni uomini?
-
Lucifer : Come si era conclusa la 4° stagione
La quarta stagione si era conclusa lasciando sulle spine tutti i fan della serie: Lucifer, dopo essere riuscito a rimandare all’inferno i demoni evocati per sbaglio da Eva, per impossessarsi della terra, aveva finalmente capito il significato della profezia che lo riguardava.
“Quando il diavolo avrà trovato il suo primo amore, l’inferno regnerà sulla terra”.
Quel primo amore non era Eva, la prima donna sulla terra tentata dal male, ma proprio Chloe, che dopo aver baciato dolcemente per l’ultima volta è costretto a lasciare, per tornare a regnare nell’inferno.
L’ultima scena della scorsa stagione era stata un cliffhanger fortemente evocativo: il Signore degli Inferi nuovamente seduto sul suo trono, intrigante e dannato più mai. Il male nelle sue sembianze più attraenti.
Lucifer 5 Netflix: quando uscirà?
Una data di debutto della 5° stagione Lucifer non è stata ancora fissata da Netflix. La certezza è che sarà divisa in due parti da 8 episodi ciascuna e che saranno disponibili in due momenti diversi.
Lo scorso 13 marzo, tuttavia, anche Lucifer, come decine di altre serie tv, ha dovuto sospendere la produzione a causa della pandemia di Covid – 19.
Per il momento quindi non è possibile immaginare né quando i lavori riprenderanno ma neanche quando uscirà la prima parte della stagione, inizialmente ipotizzata per la primavera di quest’anno e che avrebbe reso la quarantena forzata senz’altro più piacevole.
-
Anticipazioni su Lucifer 5 e novità
Negli ultimi mesi, complici i social come Twitter ed Instagram sono trapelate diverse anticipazioni.
Il titolo del primo episodio, ad esempio, sarà Really Sad Devil Guy, che potrebbe fare riferimento alla tristezza di Lucifer costretto a tornare sul trono degli inferi. Gli episodi della quinta stagione saranno inoltre più lunghi e dureranno tra i 50 e i 60 minuti.
Ci sarà un episodio in stile noir e bianco nero, un musical e uno interamente dedicato alle ragazze dello show. Tra le guest star tornerà anche la bella Eva e Tricia Helfer, non più nei panni di Charlotte, ma con uno stile tutto nuovo.
Inoltre, Lucifer non tornerà subito sulla terra: la sua permanenza nelle viscere dell’inferno sarà più lunga del previsto, tanto da indurre il fratello Amanadiel a raggiungerlo, questa volta per convincerlo a tornare in quanto qualcosa di grave sta accadendo sulla terra.
Questa 5° stagione sarà inoltre molto focalizzata sulla relazione tra Lucifer e Chloe che per il momento è stata ben poco carnale ma molto più sentimentale.
Infine, dopo la mamma di Lucifer, farà la sua comparsa anche Dio, il padre di Lucifer, interpretato da Dennis Haysbert, che certamente riserverà molto colpi di scena e farà finalmente chiarezza sul controverso rapporto tra i due.
-
Gli episodi della 5° stagione
“Really Sad Devil Guy”
“Lucifer! Lucifer! Lucifer!”
“¡Diablo!”
“It Never Ends Well for the Chicken”
“Detective Amenadiel”
“BluBallz”
“Our Mojo”
“Spoiler Alert” (midseason finale)
“Family Dinner”
“Resting Devil Face”
“Bloody Celestial Karaoke Jam”
“Daniel Espinoza: Naked and Afraid”
“A Little Harmless Stalking”
“Nothing Lasts Forever”
“Is This Really How It’s Going to End?”
“A Chance at a Happy Ending” (season finale)