Il magico mondo di Disney plus continua a far sognare i propri abbonati con una programmazione assolutamente imperdibile. Il 2021 della piattaforma on demand targata Topolino propone infatti un catalogo ricco di novità: tra i titoli più attesi ci sono naturalmente quelli Marvel, da The Falcon and The Winter Soldier, serie live-action, a Loki, la serie tv spin-off di Thor con protagonista il “figliastro” di Odino.
Da non perdere anche le uscite del mondo Lucas Film, con Rangers of the New Republic e Ahsoka, i due spin-off di The Mandalorian e della Pixar, che proporrà Pixar Popcorn, una collezione di cortometraggi dedicati ad alcuni dei personaggi iconici della Pixar. Vediamo allora le novità Disney in arrivo a partire da Gennaio 2021.
Novità Disney+ in arrivo da Gennaio 2021
Un successo inarrestabile, Disney plus ha superato ogni aspettativa, registrando un aumento degli abbonati davvero stupefacente, ben 86.8 milioni a Dicembre, rispetto ai 73.7 milioni di ottobre. A rendere noti questi dati il Ceo della piattaforma della casa di Topolino, Bob Chapeck, che, in occasione dell’Investor Day 2020, ha annunciato il prossimo obiettivo: raggiungere i 230/260 milioni di abbonati entro la fine del 2024.
Numeri in costante crescita, quindi, che non stupiscono, ma anzi fotografano lo stato d’animo globale degli ultimi mesi: il desiderio di sognare, stupirsi, svagarsi, immaginare. Di immergersi in un mondo più colorato, che possa anche solo per un attimo fuggire la mente dalla frustrazione e dell’impotenza scaturita dalla pandemia mondiale in corso.
Ed in tal senso, l’universo Disney + non intende deludere i propri abbonati, annunciando un programma di espansione dell’offerta streaming mondiale, nella quale duellano gli altri giganti come Amazon Prime Video e Netflix. Tra le novità annunciate anche l’aumento del costo dell’abbonamento, che a partire da 23 febbraio, sarà di 8,99 euro al mese oppure 89,99 euro per tutto l’anno. Nell’offerta sarà inclusa anche Star, il servizio di tv in streaming che ospita film e serie TV di 20th Century Studios, ABC, FX, Freeform e Searchlight in Europa.
Novità Disney plus Marvel: le uscite più attese
Per tutti gli appassionati del mondo dei supereroi Marvel, Disney + mette in catalogo una sfilza di miniserie direttamente tratte dai maggiori successi del Marvel World, tra spin-off, nuovi eroi tratti dagli originali a fumetti e storie ispirate alla saga.
-
WandaVision (15 gennaio 2021)
La miniserie televisiva statunitense sviluppata da Jac Schaeffer e prodotta direttamente dai Marvel Studios, è basata sugli omonimi personaggi della Marvel Comics, Wanda Maximoff e Visione, quest’ultimo ucciso da Thanos per ottenere la gemma dell’infinito. La serie, secondo le indiscrezioni, si dovrebbe aprire con Wanda, disperata per la morte del suo amore. A salvarla dal dolore sarà una donna, Agatha, che le offrirà un patto per riuscire a vivere nuovamente al fianco di Visione.
Viene così creata una dimensione parallela nella quale Visione è ancora vivo e la coppia ha due figli. Agatha sarà proprio la loro vicina di casa, che intende tenerli d’occhio fino a quando i bambini non saranno cresciuti. A quel punto sarà pronta a uccidere Wanda.
-
The Falcon and the Winter Soldier (19 Marzo 2021)
Si tratta di una miniserie composta da sei episodi, incentrata sui due co-protagonisti dei film di Capitan America, Sam Wilson alias The Falcon, e da Sebastian Stan in quelli di Bucky Barnes alias The Winter Soldier. La storia sarà ambientata dopo gli eventi del film Avengers: Endgame e vedrà Sam Wilson e Bucky Barnes collaborare mentre Zemo darà loro la caccia in giro per il mondo.
-
Loki (maggio 2021)
Questa volta non sarà lo statuario Thor ad essere il protagonista di questa miniserie da 6 episodi, bensì il suo fratellastro Loki, il dio dell’inganno. Eppure in molti lo ricordano morto. Il figliastro di Odino, infatti, era stato ucciso proprio da Thanos nel 2018 e non era dunque presente nel film Endgame, se non in un flash back. Attraverso una diversa linea temporale, Tom Hiddleston nei panni di Loki riesce a rubare il Tesseract e a fuggire via. È possibile quindi che la serie tv su Loki cominci proprio da questa realtà alternativa.
-
Ms. Marvel ( fine 2021)
La serie vede protagonista Kamala Khan, una sedicenne americana pakistana di Jersey City, appassionata di videogiochi e Supereroi, in particolare di Captain Marvel. Kamala fa fatica a inserirsi a casa e a scuola, finché un giorno, durante una festa, dopo aver bevuto un bicchiere di vodka, acquisisce il potere della superelasticità.
La ragazza fugge lontano ed entra in contatto con le Nebbie Terrigene, trasformandosi un’inumana con superpoteri. La sua ammirazione per Carol Danvers la spingerà ad assumere l’identità di Ms Marvel quando l’eroina diventa Captain Marvel e si unisce agli Avengers. Anche la stessa Kamala Khan si unisce in seguito ai Vendicatori, per poi allontanarsi e fondare i Champions con Nova, Spider-Man, Hulk, Ciclope e Viv Visione. La Ms Marvel di Kamala Khan è la prima supereroina di religione musulmana.
Le novità Disney del mondo Pixar
Anche per quanto riguarda l’animazione, Disney + mette in campo una serie di uscite, tra novità e classici intramontabili, da godersi con tutta la famiglia.
-
Pixar Popcorn ( Gennaio 2021)
Gli appassionati del mondo Pixar potranno godersi un insieme di cortometraggi dedicati ad alcuni dei personaggi iconici della nota casa di produzione specializzata in film di animazione.
-
Dug Days (autunno 2021)
Tra le prossime uscite Disney vedremo Dug Days, serie che riporterà in vita uno dei personaggi preferiti dei fan dopo più di un decennio di distanza dallo schermo. Carl torna in periferia con il buffo cane Dug al seguito. Qui li attenderanno tante nuove avventure con cuccioli, fuochi d’artificio e ovviamente scoiattoli
-
Cars
Il catalogo Disney plus riserva ai propri affezionati la nuova serie che segna il ritorno di Saetta McQueen e Cricchetto, insieme in un viaggio attraverso il paese, verso destinazioni fantasiose.
Le novità Lucas Film
E per tutti gli appassionati della saga di Star Wars e The Mandalorian, in arrivo due spin-off e tre novità sempre ambientate nel mondo inventato da George Lucas e Steven Spielberg.
-
Rangers of the New Republic e Ahsoka
I due spin-off di The Mandalorian inserite parallelamente alla timeline dello show di successo con protagonista Din Djarin e Baby Yoda, sono attesissimi dal grande pubblico amante del genere. In Ahsoka vedremo vestire i panni della jedi, ex padawan di Anakin Skywalker, la bravissima Rosario Dawson.
Rangers of the New Republic sarà un live-action incentrato su alcuni soldati della Nuova Repubblica.
-
Star Wars: The Bad Batch
I nuovi episodi di questa interessante serie animata racconteranno le vicende del Bad Batch, una squadra di cloni sperimentali d’élite, che si differenziano dai loro commilitoni nell’esercito dei cloni perché ognuno di loro ha una caratteristica speciale che li rende dei soldati senza pari.
-
The Acolyte
La nuova serie di Star Wars, tra le uscite Disney plus dei prossimi mesi sarà diretta dal creatore di Russian Doll Leslye Headland e ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica
-
Obi-Wan Kenobi
Nella serie, ambientata 10 anni dopo gli eventi de La Vendetta dei Sith, vedremo il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker, aka Darth Vader. Gli amanti del genere hanno naturalmente accolto la notizia con grandissimo entusiasmo, anche se per il momento non sapremo se l’attore comparirà mostrando il suo volto, cioè senza l’iconica maschera di Vader, oppure no.