Coccolate la famiglia con le bombette al cioccolato, soffici e golose daranno la carica per iniziare la giornata con il sorriso.
Quando fa caldo meno baci e abbracci e più golosità per dimostrare il proprio affetto. Prendere per la gola non è mai sbagliato e con queste bombette al cioccolato otterrete la riconoscenza di tutta la famiglia. Sono soffici, hanno un gusto speciale e si preparano con facilità.

La colazione è il momento più importante della giornata. La mattina si deve iniziare la giornata mangiando prodotti che diano l’energia giusta per affrontare gli impegni quotidiani in tranquillità e con il sorriso. Non basta un caffè, c’è bisogno di gusto, allegria e abbondanza. Ognuno può scegliere il modo preferito per fare colazione, latte e cereali, fette biscottate con burro e marmellata, yogurt e frutta oppure un toast per chi ama il salato più del dolce.
Tante colazioni diverse ma c’è una ricetta che metterà tutti d’accordo. Parliamo delle bombette riempite con cioccolato, golose e morbide, perfette per sentirsi coccolati e trovare il buon umore. La preparazione è semplice e servono solo tre ingredienti per questa bontà, incredibile vero?
La ricetta delle bombette al cioccolato
Se siete alla ricerca di un dolce per una colazione speciale siete nel posto giusto. Naturalmente le bombette si possono mangiare anche a merenda, accompagnate da un succo o una spremuta. Ad ognuno la sua scelta, la ricetta da seguire però è una sola e consta di pochi passaggi. Servirà la friggitrice ad aria per una cottura rapida e più leggera.

INGREDIENTI
- 1 rotolo di pasta per pizza
- 200 grammi di crema di nocciole
- zucchero a velo.
PREPARAZIONE
- Prendete la crema di nocciole e dividetela in quattro porzioni da 50 grammi ciascuna.
- Disponete ogni porzione su della carta forno e mettetele in freezer per minimo due ore.
- Prendete il rotolo di pasta per pizza e dividetelo in quattro sezioni. In ogni sezione adagiate un dischetto congelato di crema di nocciole e avvolgere l’impasto su sé stesso o in alternativa create un fagottino richiudendo portando i bordi verso il centro.
- Cuocete le bombette nella friggitrice ad aria a 200 gradi per 5 minuti circa. Quando saranno dorate potete toglierle, spolverarle con abbondante zucchero a velo e mangiarle.
Le dimensioni delle bombette possono essere anche diverse, più piccole creando palline di impasto dalla grammatura inferiore e più dischetti di crema alla nocciola oppure più grandi suddividendo solo in due sezioni. Dipenderà dal momento in cui vorrete mangiare questa bontà.