Si è parlato molto ultimamente dell’arrivo di Iliad, compagnia telefonica nota per le offerte low cost per la rete mobile, anche per gli abbonamenti di rete fissa a casa. Finalmente, la rete fissa Iliad sembra avere una data di lancio sul mercato italiano. Infatti, già nel 2020 era stato annunciato l’arrivo di Iliad rete fissa casa, pianificata per l’estate 2021, ma poi ritardata a causa di varie complicazioni. Oggi l’attesa sembra essere davvero finita. Infatti, secondo alcune fonti ufficiali, l’operatore francese sarebbe pronto a lanciare promozioni competitive per la rete fissa, già in questo autunno. Appena in tempo per sfidare TIM con la sua nuova offerta Gold a 29.99€. Ma vediamo insieme nel dettaglio le possibili promozioni e la data di lancio.

 

 

gif-iliad

 

 

Iliad rete fissa quando arriverà?

Da poco, il titolo di Iliad era stato sospeso in borsa, e si pensava che tale azione fosse pensata proprio per anticipare il grande annuncio dell’arrivo di Iliad e rete fissa. Tuttavia, secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, la prima proposta di connessione fissa dovrebbe essere davvero alle porte. Quindi, a meno che non ci siano altri contrattempi, già a novembre dovrebbe la compagnia low cost di telefonia mobile dovrebbe sbarcare nel mondo delle connessioni fisse.

Un’ipotesi che appare davvero plausibile in quanto Iliad, stando alle dichiarazioni degli scorsi mesi, aveva anticipato che l’arrivo nelle case degli italiani sarebbe slittato a dopo l’estate 2021. In ogni caso i tempi sembrano davvero maturi, tenendo conto che il mese di novembre è da sempre un periodo buono in cui lanciare nuove offerte, in vista delle festività natalizie e dell’arrivo del freddo e dell’inverno. Il quotidiano nazionale La Repubblica ha anche analizzato i possibili effetti dell’arrivo di Iliad sul mercato delle connessioni fisse. Grazie all’arrivo di questo nuovo competitor, potrebbero registrarsi una serie di lotte al ribasso tra le compagnie, per accaparrarsi, o non perdere, i clienti.

 

 



 

Iliad rete fissa offerte

Analizzando le offerte presenti al momento sul mercato, possiamo notare come ad oggi il prezzo medio per un abbonamento mensile fisso ad internet varia dai 20 ai 25 euro al mese. Stando, però, alle previsioni degli esperti, l’arrivo di Iliad potrebbe portare a un ribasso generale, visti i prezzi già molto competitivi della compagnia per le offerte di rete mobile.

Quindi, se la compagnia dovesse uscire con una proposta tutto incluso intorno ai 15 euro al mese, di conseguenza anche tutte le altre società dovrebbero modificare le loro proposte, per rimanere competitive. Inoltre, non abbiamo dubbi sul fatto che la rete fisse di Iliad sarà di grande qualità, in quanto già sul sito ufficiale di FiberCop è comparso il logo della fibra di Iliad.

  • Connessione Iliad rete fissa

Sul fatto che Iliad proporrà una connessione ultraveloce e di qualità non ci sono dubbi. Infatti, da qualche giorno, il logo di Iliad è apparso insieme a TIM e Fastweb, tra i partner dell’azienda FiberCop, che fa parte del gruppo TIM e promuove l’innovazione e lo sviluppo digitale attraverso la diffusione in tutto il paese italiano, inclusi anche i comuni più piccoli, dell’accesso all’FTTH con connessione a più di 1 Gigabit al secondo.

La collaborazione è il risultato di un accordo stipulato tra Iliad e FiberCop per sviluppare il mercato della fibra ottica, che va quindi ad aggiungersi alla collaborazione già affermata da tempo con OpenFiber. Contando quindi due collaborazioni a disposizione, Iliad sembra essere finalmente pronta a rilasciare le proprie offerte per la linea e telefonia fissa.

Al momento, però, la compagnia sta creando molto interesse attorno al suo sbarco sulla rete fissa, ma non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali rispetto all’offerta, alle tariffe e alla data di lancio. Siamo sicuri, però, che l’operatore low cost manterrà gli stessi standard che lo hanno sempre distinto anche nella telefonia fissa. Ovvero, ottima connessione a un prezzo low cost.

 



 

Confronta le migliori offerte per la tua connessione di casa

Mentre attendiamo l’arrivo di Iliad nel mondo della rete fissa, scopriamo quali sono le migliori offerte sul mercato. Utilizzando un comparatore gratuito, potrete selezionare l’offerta più adatta a voi, anche in base alle vostre esigenze. Ad esempio, potete scegliere l’opzione con o senza modem, qualora ne abbiate già uno in dotazione. Oppure potete scegliere se includere o meno le chiamate, oltre alla tipologia di connessione, se per rete domestica oppure aziendale.

Una volta selezionate le modalità di ricerca, in pochi click e in pochi secondi, avrete una panoramica delle migliori offerte presenti sul mercato.

Ad esempio, potrete trovare l’offerta di Fastweb, internet Casa Light Internet + Chiamate a consumo, a €27.95/mese che include internet illimitato alla massima velocità disponibile, chiamate verso rete fissa e mobile a 15 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta. Inoltre, l’offerta include il Modem FASTGate in comodato d’uso gratuito e altri servizi telefonici come il trasferimento di chiamata, l’avviso di chiamata, chi chiama, disabilitazione chiamate, nascondi numero, segreteria telefonica Assistenza NCP. Infine, l’offerta include la possibilità di disdetta senza costi di dismissione e il rimborso dei costi sostenuti il primo mese.

 

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |