Iliad offerte Internet casa particolarmente convenienti. La compagnia offre la possibilità di avere a disposizione la connessione Internet a casa. La compagnia telefonica ha infatti lanciato la promozione per la fibra su rete fissa e gli utenti potranno usufruire di questa possibilità, in modo da poter navigare comodamente a un prezzo assolutamente conveniente. L’offerta, dal costo di 15,99 euro al mese per i già clienti su rete mobile, rende Iliad un operatore competitivo anche in questo settore e non soltanto sul mercato riservato a cellulari e telefonini come accadeva fino a pochi mesi fa.
Si tratta di un prezzo particolarmente vantaggioso, tra i più interessanti messi a disposizione in questo momento. Se non si è già clienti allora la cifra sale a 23,99 euro al mese. A questo importo vanno aggiunti 39,99 euro per l’installazione, da pagare una tantum. La Fibra di Iliad si appoggia sull’infrastruttura di OpenFiber e offrirà connessioni FTTH (ossia le ormai famose Fiber To The Home) con velocità fino a 5 Gbps (se non si risiede a Milano, Torino e Bologna). Diamo uno sguardo dettagliato alle istruzioni su come attivare Internet a casa e alle specifiche dell’offerta a disposizione nelle sue varie versioni.
Quanto costa Internet Iiad a casa? La promozione per la fibra
Iliad fibra ha un costo di 15,99 euro al mese, per sempre. Non ci saranno aumenti o costi nascosti, come la compagnia tende sempre a specificare nelle sue varie offerte. Questo prezzo è proposto a chi è già cliente Iliad con il mobile.
Chi non è ancora cliente Iliad? Se non hai la scheda SIM Iliad sul tuo telefonino, allora il prezzo per la fibra veloce a casa sale a 23,99 euro al mese.
Ricordiamo che c’è un costo di installazione di 39,99 euro, da pagare soltanto una volta al momento dell’attivazione di Iliad fibra.
Internet rete fissa Iliad: le caratteristiche della connessione a casa
-
- Fibra fino a 5 Gbps in download e 700 Mbit/s in FTTH. Comunemente la fibra in Italia va a una velocità di 1Gbit/s in download e 300 Mbit/s in upload. Anche Iliad fornirà questa velocità nelle città di Milano, Torino e Bologna. Nelle altre città in tutta Italia sarà possibile navigare fino a 5 GBit/s (veri) in download e 700 Mbit in upload. Per usufruire di Internet Iliad alla massima velocità.
- Router Iliadbox (tecnologia MU-MIMO, Bluetooth 5.0, sicurezza WP3 e 3 porte ethernet da 1 e 2,5Gbps). Iliadbox è il router realizzato in casa dalla compagnia telefonica e permette di navigare al massimo delle potenzialità proprio perché sul retro sono presenti tre porte ethernet. Viene concesso in comodato d’uso, andrà restituito in caso di recesso. Per usufruire di Iliad a casa alla massima potenza.
- Iliad wi-fi extender (al prezzo di 1,99 euro al mese, se richiesto).
- Minuti illimitati di chiamate. Dietro a Iliadbox è presenta una porta classifica per il telefono e potrà essere utilizzata per chiamare.
Come verificare la copertura della rete Internet Iliad: la fibra raggiunge casa tua?
Prima di procedere con l’attivazione della promozione, verifica se effettivamente la fibra di Iliad arriva effettivamente a casa tua. Ti basterà andare sul sito iliad.it e potrai verificare la copertura sulla zona in cui abiti.
Come attivare Internet Iliad a casa?
- Online, sul sito di Iliad.
- Presso uno dei 3500 negozi Iliad sparsi per tutto il territorio nazionale.
- Presso una delle Simbox installate presso centri commerciali, stazioni, negozi, aeroporti.
- Nelle tabaccherie, bar, edicole, ipermercati, supermercati che sono in possesso di Iliad Express.