La linea Iliad lenta può risultare un problema per gli abbonati a questo gestore di telefonia mobile. Quando si parla di velocità di navigazione su Internet, infatti, Iliad è la seconda in Italia per il cosiddetto Download Speed Experience (secondo l’analisi di Opensignal), ovvero la seconda per velocità nel nostro Paese. A volte, però, può succedere che ci siano dei rallentamenti o dei brevi disservizi, anche se l’operatore ha raggiunto una copertura del 99% in 4G e la sua attuale rete 5G consente di navigare fino a 855 Mps in download.

Cosa fare con Iliad lenta? Gli utenti possono effettuare delle piccole verifiche in autonomia e svolgere brevi procedere sul proprio telefono in modo da tornare a navigare alla massima velocità offerta dall’operatore di telefonia francese, che è molto diffuso in Italia grazie alla qualità e alla convenienza delle sue offrte. Diamo uno sguardo dettagliato su come intervenire e su cosa fare se la connessione Internet fatica su Iliad: le istruzioni dettagliate su come risolvere il problema.

Iliad lenta: cosa fare se la connessione a Internet non è ottimale?

Se noterai che Internet è lento con Iliad, allora preoccupati di controllare che ci sia copertura da parte del gestore. Su qualsiasi telefono è infatti presente un’icona che segnala se la connessione dati è attiva, qual è la tipologia della rete (5G, 4G e via dicendo) e qual è la qualità del collegamento (il numero di tacche). Ricordiamo che il 5G raggiunge per il momento soltanto alcune aree e che per navigare in questa modalità è necessario essere in possesso di un telefono abilitato.ù

Internet lento Iliad può dipendere dunque dalla copertura oppure dalla presenza di ostacoli che disturbano il segnale (muri, interferenze elettromagnetiche, altri dispositivi connessi). In questi casi basta spostarsi alla ricerca di una migliore ricezione e navigare alla massima velocità. Stesso discorso nel caso in cui ci siano troppi terminali conessi contemporaneamente.

Se la connessione lenta di Iliad è un problema generalizzato

Un problema di internet lento con Iliad potrebbe essere in alcuni casi un problema generalizzato. Come capire se è così? Consultando il sito Downdetector.

Downdetector, grazie alla raccolta di report e segnalazioni da numerose fonti, offre in tempo reale un quadro completo di quello che succede quando riscontri un disservizio con il tuo operatore telefonico. Potete inoltre effettuare uno speedtest che vi permette di verificare la velocità della rete Iliad in tempo reale.

Assistenza clienti Iliad: sistemare Internet lento

Se tutti i nostri suggerimenti non hanno portato miglioramenti alla vostra connessione internet, è possibile contattare Iliad al numero 177 (dall’Italia – da lunedì a domenica, inclusi giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 22:00)
Contattabile dall’Italia:

• Dalla tua linea mobile Iliad: incluso nell’offerta
• Da un altro numero: fai riferimento al piano tariffario del tuo operatore

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |