L’espansione di Iliad in Italia passerà anche da Fastweb. Le due compagnie hanno stretto un accordo in base al quale Fastweb fornirà a Iliad la connettività a banda ultralarga basata sulla rete in fibra ottica Fiber-to-the-Home (FTTH). Questo accordo permette a Iliad di consolidare la propria presenza sull mercato della connettività della fibra in Italia, ampliando significativamente il proprio footprint grazie alla copertura FTTH di Fastweb su tutto il territorio nazionale.

Iliad affiancherà il servizio offerto da Fastweb a quelli già attivati, raggiungendo così una copertura totale, entro inizio 2023, di oltre 10 milioni di unità abitative. Iliad intende diventare sempre più protagonista nelle infrastrutture di telecomunicazione e conferma l’impegno nel voler offrire ai propri utenti solo le migliori tecnologie disponibili. La rete ultrabroadband in fibra ottica FTTH che Fastweb mette a disposizione degli altri operatori in modalità wholesale coprirà oltre 14,5 milioni di abitazioni entro il 2025 su tutto il territorio nazionale.

 

 

Quanto costa Internet Iiad a casa? La promozione per la fibra

Iliad fibra ha un costo di 15,99 euro al mese, per sempre. Non ci saranno aumenti o costi nascosti, come la compagnia tende sempre a specificare nelle sue varie offerte. Questo prezzo è proposto a chi è già cliente Iliad con il mobile.

Chi non è ancora cliente Iliad? Se non hai la scheda SIM Iliad sul tuo telefonino, allora il prezzo per la fibra veloce a casa sale a 23,99 euro al mese.

Ricordiamo che c’è un costo di installazione di 39,99 euro, da pagare soltanto una volta al momento dell’attivazione di Iliad fibra.

 

Come verificare la copertura della rete Internet Iliad: la fibra raggiunge casa tua?

Prima di procedere con l’attivazione della promozione, verifica se effettivamente la fibra di Iliad arriva effettivamente a casa tua. Ti basterà andare sul sito iliad.it e potrai verificare la copertura sulla zona in cui abiti.

 

Come attivare Internet Iliad a casa?

  • Online, sul sito di Iliad.
  • Presso uno dei 3500 negozi Iliad sparsi per tutto il territorio nazionale.
  • Presso una delle Simbox installate presso centri commerciali, stazioni, negozi, aeroporti.
  • Nelle tabaccherie, bar, edicole, ipermercati, supermercati che sono in possesso di Iliad Express.

 

Come ricaricare Iliad online? Bancomat e carta di credito

Il bancomat è un sistema di pagamento che permette di effettuare acquisti online o in negozio, consente le transazioni solo se si dispone di denaro sul conto corrente e viene concesso gratuitamente dalla banca. Differisce dalla carta di credito, poiché quest’ultima permette di effettuare transazioni anche senza soldi sul conto, visto che le spese non vengono addebitate al momento del pagamento ma all’inizio o alla metà del mese successivo.

Infine è possibile ricaricare Iliad online anche con la carta prepagata permette di caricare una certa somma di denaro da spendere come si preferisce. In questo caso non è previsto un plafond ma solamente un limite massimo alla quantità di soldi che si possono caricare sulla carta, che non accede direttamente al conto corrente.

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |