Il pentavirato è la nuova comedy targata Netflix con Mike Myers, il poliedrico attore di  Austin Powers che vedremo vestire i panni di 8 personaggi. Si tratta di una serie ironica, divertente ma al contempo riflessiva, davvero molto attesa, che racconta, dal punto di vista di un giornalista canadese quasi in pensione, la storia di una misteriosa setta segreta composta da cinque persone, che salva l’umanità dai suoi drammi.

 

 

Il pentavirato: la nuova serie comedy che fa riflettere

In un momento non proprio facile per Netflix che, nel primo trimestre di quest’anno, ha annunciato di aver perso circa 200 mila abbonati, prevedendo ulteriori perdite nel secondo trimestre ( si parla di 2 milioni di abbonati), la qualità dei contenuti offerti dalla nota piattaforma streaming, rappresenta senza dubbio un deterrente importante, affinchè le sottoscrizioni non diminuiscano e gli altri competitor, come Amazon Prime, o Disney plus,  non risultino cosi appetibili.

In questo mese di Maggio Netflix, dopo una programmazione per lo più focalizzata sulla presenza di titoli di genere thriller o drammatici, propone Il pentavirato, una serie comica che riproporrà alcuni dei più celebri e grotteschi personaggi dell’attore di Austin Powers, Mike Myers.

 

La trama

 

Per la regia di Tim Kirby, il Pentavirato, l’esilarante serie comedy targata Netflix, creata ed interpretata da Mike Myers, racconta la storia di un giornalista canadese che indaga per scoprire la verità su una società segreta esistente dal 1347.  Dall’epidemia di peste nera che mise in ginocchia tutta l’Europa fino ai giorni nostri, questa setta composta da 5 personaggi è  riuscita a condizionare le scelte di governanti e popoli. Ora un improbabile giornalista, Ken Scarborough, potrebbe smascherarli e salvare il mondo.

Nel corso delle sei puntate vedremo il celebre comico nei panni di: 

 

  • Ken Scarborough, il protagonista. Si tratta di un giornalista canadese che vuole scoprire tutto sul Pentavirato;
  •  Anthony Lanswodne  un esperto in cospirazioni; 
  • Rex Smith uno speaker radiofonico esperto in cospirazioni di estrema destra, nonché un complottista di spicco;
  • Lord Lordington, il membro più anziano del Pentavirato; 
  • Bruce Baldwin, un ex magnate del settore dei media; 
  • Mishu Ivanov, un ex oligarca russo;
  •  Shep Gordon, un ex manager del mondo rock;
  • Jason Eccleston, un genio della tecnologia, inventore del computer del Pentevarate, Mentor.

 

 

Il cast

 Tra gli altri attori della serie troviamo anche:

 Ken Jeong alias Skip Cho, proprietario di un casinò e meteorologo; Keegan-Michael Key, il fisico nucleare Hobart Clark; Debi Mazar sarà Patty Davis, mentre Richard McCabe avrà il ruolo di Pikeman Higgins, a capo della Liechtenstein Guard, il gruppo che provvede alla sicurezza del Pentavirato.

Nel cast anche Jennifer Saunders nei panni sia del Maester of Dubrovnik, a capo delle investigazioni del Pentavirato, e Saester of Dubrovnik, sorella del personaggio. Infine l’attrice Lydia West interpreterà Reilly Clayton, giovane collaboratrice di Ken. Jeremy Irons sarà infine la voce narrante della serie. 



 

Il trailer

“E se una società segreta composta da cinque persone lavorasse nell’ombra dai tempi della peste nera del 1347 condizionando gli eventi mondiali per il bene dell’umanità?. È questo l’interrogativo che offre il preludio per il racconto de Il Pentavirato

Mike Myers, creatore e protagonista de Il pentavirato, dà vita ad otto personaggi, cinque dei quali è possibile già osservare in questo nel trailer: Lord Lordington, Mishu Ivanov, Bruce Baldwin, Jason Eccleston e Shep Gordon. Una serie davvero da non perdere, ricca di travestimenti, situazioni assurde, dalla la comicità senza freni.

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |