Sorgenia è uno dei principali fornitori di energia in Italia. Nata a seguito della liberalizzazione del mercato elettrico con il nome di Energia Spa, il suo trend è quello di puntare soprattutto sull’innovazione digitale, sviluppando iniziative mirate a portare grandi novità Green sul mercato dell’energia. Per questo motivo, nasce Greeners Sorgenia, un’iniziativa che mira a premiare i clienti “più Green” del gruppo. Ma vediamo meglio di cosa si tratta e come ottenere i maggiori vantaggi da questa iniziativa!

 

 

 

 

 

 

 

Programma Greeners Sorgenia, di cosa si tratta?

Il programma fedeltà Greeners Sorgenia è rivolto a tutti i clienti che effettueranno azioni mirate alla sostenibilità e al risparmio energetico. Questi potranno accumulare punti, e arrivare a livelli di fedeltà atti a guadagnare punti. Tramite i “green coins“ sarà possibile poi redimere i premi del catalogo.

  • Iscriversi a My Sorgenia

Possono iscriversi a questa iniziativa tutti gli intestatari di utenze Sorgenia per la fornitura di luce, gas e fibra che si siano registrati all’area riservata “MySorgenia” del sito della compagnia. Solo iscrivendovi all’area riservata, potrete guadagnare subito 150 green coins. In seguito, potrete ottenere fino a 100 punti al mese per ogni utenza attiva, 50 per ciascuna autolettura gas effettuata, e 150 punti extra in occasione del vostro compleanno.

 

 

 

 



 

 

 

  • Punti Extra

Infine, tutti i partecipanti a questa iniziativa, potranno ricevere fino a 1.500 completando il calcolo del proprio carbon footprint, attraverso il questionario disponibile online e nell’app. Il Carbon Footprint è l’impronta carbonica, ovvero il totale di emissioni gas serra causate da un prodotto, da un servizio, da un’organizzazione, da un evento o da un individuo, espresse generalmente in tonnellate di CO2 equivalente.

Si possono accumulare ulteriori green coins effettuando giochi periodici, come per esempio la partecipazione a sondaggi online mirati a migliorare il servizio del fornitore. Portando a termine almeno 4 missioni periodicamente, riuscirete anche a salire di livello e beneficiare di maggiori vantaggi.

  • I vari livelli del programma

In totale, il programma prevede 5 livelli di utenza: beginner, follower, friends, influencer e ambassador.

Appena iscritti si è Beginners, ma, completando almeno 4 missioni, potrete già salire di livello. Ovviamente, il livello più alto di questo programma è quello di Ambassador. In più, non bisogna aspettare per ricevere un premio, anzi, appena entrati nella community, un Instant Win permette di vincere una bicicletta pieghevole: l’Atala Folding Bike Evolution. Un premio che ha lo scopo di incentivare la mobilità sostenibile.

 

 

 

 



 

 

 

 

 

Come entrare a far parte di questo programma fedeltà?

Entrare nel programma Greeners Sorgenia è facilissimo. Prima di tutto, dovrete essere clienti Sorgenia. Una volta confermata la vostra utenza, dovrete iscrivervi al link My Sorgenia e creare il vostro account personale. Vi basteranno pochi minuti, per ottenere già i primi punti! Se non avete modo di iscrivervi online, potrete anche chiamare lo 041 852 1269 o farvi richiamare gratuitamente, per ricevere ulteriori informazioni sull’iniziativa e l’iscrizione.

Una volta confermato l’accesso, dovrete solo accedere al vostro account, nell’Area Clienti MySorgenia del sito o sull’app dell’azienda.

 

 

 

 



 

 

 

 

Solamente effettuando il Login a MySorgenia ed entrando quindi a far parte di Greeners riceverete subito 150 green coins di benvenuto, oltre a 100 green coins mensili per ogni utenza attiva, 50 green coins per ogni autolettura gas comunicata, 150 green coins per il compleanno Inoltre tutti i partecipanti a Greeners by Sorgenia riceveranno ben 1.500 green coins una volta effettuato il calcolo del proprio Carbon Footprint attraverso un questionario ad hoc o tramite App.

Rispondendo a qualche semplice domanda sul vostro stile di vita e l’utilizzo dell’energia, la mobilità, l’impiego di elettrodomestici, etc, potrete anche capire quante emissioni di CO2 producete e ricevere tanti consigli per evitare di inquinare l’ambiente, ed essere quindi più Green.

 

 

 

 



 

 

 

 

 

Le offerte Sorgenia

Con Sorgenia potrete scegliere tra il prezzo bloccato in bolletta per 12 mesi, oppure la classica bolletta mensile a consumo. Scegliendo Next Energy Luce e gas 12 mesi, avrete il prezzo bloccato per 12 mesi in bolletta e la garanzia di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Se, invece, preferite la bolletta tradizionale, a consumo, potrete scegiere l’offerta Next Energy Sunlight. Anche in questo caso, avrete tutti i vantaggi dell’energia 100% green, con zero spese aggiuntive, e vi verrà regalato anche un buono Amazon da spendere sul sito ecommerce. La flessibilità della tariffa indicizzata con Next Energy Sunlight ha anche il vantaggio del prezzo indicizzato all’ingrosso Beyond Energy: ovvero un servizio di monitoraggio dei consumi pensato per voi e un costo davvero basso per la materia prima.

Scoprite tutte le offerte per luce e gas sul nostro comparatore gratuito. Inserendo i vostri consumi, oppure il numero di elettrodomestici, la grandezza della casa o il numero di inquilini, avrete una panoramica di tutte le migliori offerte per luce e gas presenti sul mercato, in modo da poter facilmente scegliere quella che fa per voi!

Una volta scelta la vostra offerta, potrete attivarla direttamente online cliccando sul sito del fornitore, oppure chiamare il numero verde di riferimento, che troverete già nella comparazione. Per qualsiasi dubbio potrete trovare i contatti dei fornitori facilmente, già dalla pagina di comparazion delle offerte.

 

 

 

 

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |