In occasione del Google Stadia Connect, il consueto evento periodico organizzato dal colosso di Mountain View per presentare al pubblico le novità per il suo servizio di cloud gaming in streaming, sono stati svelati molti interessanti titoli che andranno ad arricchire l’offerta di Google Stadia italia nei prossimi mesi.

Oltre ai nuovi esclusivi videogiochi in uscita e alle tante offerte estive a prezzi scontati,  Big G ha annunciato anche l’introduzione di un’interessante funzionalità.

 

 

Nuova funzionalità di Google stadia: in arrivo il Click to play

Google Stadia è un servizio di game streaming su abbonamento sviluppato e lanciato da Google nel novembre 2019 e che consente, attraverso l’utilizzo di molteplici device, come pc, smartphone o tv, di giocare ai videogame in streaming, senza quindi dover possedere una console fisica o un pc da gaming di alta gamma.

I giochi non vengono quindi riprodotti localmente sulla macchina da gioco, come accade per la Sony Playstation o l’Xbox della Microsoft, ma vengono eseguiti sui server di Google, i quali poi inviano tramite connessione internet i dati al dispositivo impiegato. Naturalmente, per garantire un game play ottimale al pari dei suoi competitor è fondamentale la velocità e la qualità della propria connessione.

La piattaforma nel corso dei mesi si è arricchita di interessanti funzionalità, alle quali si è aggiunta quella recentemente presentata da Google in occasione del Google Stadia Connect, il click to play, in realtà già annunciata diverso tempo fa.

Essa permetterà agli abbonati Stadia Pro di giocare facendo click su un link associato in una descrizione di YouTube. Tali link potranno funzionare su qualsiasi device che supporta Stadia e saranno compatibili con i giochi Google acquistati attraverso lo Store o rivendicati da Stadia Pro.

Click to Play sfrutta  quindi la natura cloud della piattaforma per consentire ai propri utenti di avviare con rapidità un gioco direttamente nel browser cliccando su un normale URL condiviso da amici o da chiunque nel web.

 

 

Stadia Connect: i nuovi giochi di Google in uscita

Una delle maggiori critiche fatte a Google qualche mese dopo il lancio del servizio è stata proprio la scarsa quantità di giochi Stadia disponibili sulla piattaforma. Con il tempo, tuttavia, la libreria videoludica si è arricchita offrendo agli abbonati una maggiore possibilità di scelta, tra titoli piuttosto accattivanti.

Proprio durante l’evento Stadia Connect, Big G, oltre ad annunciare una partnership con diversi sviluppatori, grazie alla quale verranno realizzati giochi esclusivi, ha presentato 5 nuovi giochi in esclusiva ed altrettanti 15 titoli che arriveranno durante l’anno anche su Google Stadia Italia.

  • Outcasters

Si tratta di un multiplayer cartoonesco prodotto da Splash Damage, che vedrà un massimo di 8  giocatori sfidarsi con armi fantascientifiche ed oggetti improbabili.

Include milioni di opzioni di personalizzazione per creare personaggi unici. Attualmente non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale, prevista per l’autunno 2020.

  • Orcs Must Die 3

Già noto agli utenti che hanno apprezzato i primi due capitoli della saga, che si basa sulla lotta contro orchi malvagi che vogliono distruggere la fortezza del gioco.

Il 3° sequel del videogame sarà disponibile gratuitamente per gli utenti Pro o per 29,99 € attraverso lo Stadia Store, con nuovi scenari e macchine da guerra.

 

 

  • Super Bomberman R Online

Il  nuovo Bomberman sarà il primo videogioco a sfruttare la funzionalità Crowd Play di Stadia che permetterà agli spettatori YouTube di unirsi alle partite online multiplayer dei loro streamer preferiti.

Esso presenta inoltre anche una nuova modalità Battle 64 con supporto per battaglie online fino a 64 giocatori. Tra le novità anche una maggiore possibilità di personalizzazione dei personaggi quanto a costumi ed accessori, con nuove skin e diversi effetti esplosivi per le bombe.

  • Sekiro: Shadows Die Twice

Vincitore del premio di Game of The Year ai The Game Awards dello scorso anno, il videogioco di From Software sarà presto disponibile in autunno per gli utenti di Google Stadia, che potranno rivivere, per chi lo aveva già testato su Playstation, Xbox o pc, l’avventura di un “lupo senza un braccio”, un guerriero sfregiato e caduto in disgrazia, all’interno di un’ambientazione giapponese intrisa di miti e leggende.

 

 

  • Dead by Daylight

In uscita a settembre 2020 anche su Stadia,  il videogioco multiplayer 4 contro 1, del genere Horror-Survival sviluppato da Behaviour  e già disponibile su Xbox, playstation e pc,  prevede che ci sia  un giocatore che interpreta un killer e gli altri le quattro le vittime che devono riuscire a scappare. Una sorta di revisione in chiave horror del classico nascondino, dalla componente ansiogena e senza dubbio imprevedibile.

  • Serious Sam 4

Serious Sam 4, serie di sparatutto in prima persona sarà un’esclusiva per PC e Google Stadia fino al 2021.

La classica formula di Serious Sam è stata rinnovata includendo un inarrestabile arsenale contro un numero inimmaginabile di nemici, richiedendo ai giocatori di sviarsi in cerchi e di lanciarsi indietro a situazioni impossibili.”

Altri titoli in uscita

  • Harmonix title (Stadia exclusive)
  • Hello Neighbor (September 20)
  • Hello Neighbor: Hide & Seek (holiday 2020)
  • Hitman (September 1)
  • Hitman 2 (September 1)
  • Hitman 3 (January 2021)
  • NBA 2K21 (Fall 2020)
  • One Hand Clapping (timed exclusive in early access)
  • Outriders (holiday 2020)
  • PGA Tour 2K21 (August 21)
  • PUBG Season 8 (July 30)
  • Supermassive Games title (Stadia exclusive)
  • Uppercut Games title (Stadia exclusive)
  • WWE 2K Battlegrounds (September 18)

Google stadia: i giochi a prezzi scontati

Giocare su google si può, anche a prezzi scontati. Un po’ come i saldi estivi del settore abbigliamento di fine stagione, anche per il mondo dei videogiochi sono previsti interessanti offerte valide fino al 29 luglio. Saranno presenti due categorie di sconti, ossia quelli riservati a coloro che hanno attivato un abbonamento a Stadia Pro e quelli accessibili da qualsiasi utente.

  • Darksiders Genesis – 25,99 euro (Pro)27,99 euro(39,99 euro di listino)
  • Destiny 2: Forsaken – 14,99 euro(24,99 euro di listino)
  • Destiny 2: Shadowkeep – 20,99 euro(34,99 euro di listino)
  • Destiny 2: Upgrade Edition – 33,49 euro(49,99 euro di listino)
  • DRAGON BALL XENOVERSE 2 – 10 euro(Pro)15 euro (49,99 euro di listino)
  • DRAGON BALL XENOVERSE 2 Pacchetti Extra – 3,50/4 eurociascuno (Pro) (6,99/7,99 euro di listino)
  • Farming Simulator 19 Platinum Edition – 29,99 euro (Pro)39,99 euro(49,99 euro di listino)
  • Anderson Group Equipment Pack for Farming Simulator 19 –5 euro (Pro) (9,99 euro di listino)
  • John Deere Cotton Pack for Farming Simulator 19 – 2,50 euro (Pro)(4,99 euro di listino)
  • Lara Croft: Temple of Osiris – 10 euro (Pro) (19,99 euro di listino)
  • Monopoly – 18 euro (Pro)/23,99 euro (39,99 euro di listino)
  • Octopath Traveler – 47,99 euro (Pro)53,99 euro (59,99 euro)
  • The Division 2 – Standard Edition – 9,90 euro (Pro)15 euro(29,99 euro di listino)
  • The Division 2: Warlords of New York Ultimate Edition –49,59 euro (Pro)63,99 euro (79,99 euro di listino)
  • Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint –14,70 euro (Pro)35 euro(69,99 euro di listino)
  • Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint – Gold Edition – 30 euro (Pro)/50 euro (99,99 euro di listino)

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |