Come ogni mese è disponibile un ricchissimo catalogo con le migliori serie Netflix e film da non perdere. Di seguito troverete qualche suggerimento su cosa vedere durante le fredde serate di Gennaio, le novità, nuove stagioni e trailer da non perdere. Serie tv Netflix consigliate per il mese di gennaio.
Nuovi film su Netflix a gennaio 2021
La piattaforma più utilizzata al mondo è pronta ad annuncia le nuove uscite Netflix del 2021: come sempre un catalogo ricco di novità, ad eccezione di Spider Man, celebre film di avventura uscito per la prima volta nel 2002.
Tra le novità dei film da vedere su Netflix, troviamo la triste storia che ha partecipato quest’anno al festival di Venezia, Peace of a Woman, Outside the Wire di genere azione/fantascientifico; La tigre Bianca, tratto dal bestseller del New York Times e infine La nave sepolta.
-
Spider-Man 1, 2 e 3 – 1° gennaio 2021
A partire del primo Gennaio saranno disponibili su Netflix i tre film di Spider Man, basati sui fumetti dell’uomo ragno. La trilogia di Spider Man inizia quando Peter Parker viene morso da un ragno geneticamente modificato, dal quale acquisirà inaspettati poteri che utilizzerà per combattere il crimine, trasformandosi, suo malgrado, in un supereroe.
La pellicola risale a ormai quasi 20 anni fa ma non smette di essere apprezzata dal pubblico, è considerata infatti uno tra i migliori film del genere, merito forse anche della regia di Sam Raimi e dall’ottimo Tobey Maguire nei panni di Spider Man.
-
Piece of a woman – 7 gennaio 2021
Piece of a woman è stato presentato alla 77° mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e la sua protagonista, Vanessa Kirby (già nota al pubblico di Netflix per The Crown), si è portata a casa il premio come migliore attrice.
Martha ha deciso insieme al suo compagno, Sean, di partorire in casa la loro bambina, ma, a causa di un errore, l’ostetrica che doveva assisterli non riesce a raggiungere l’abitazione e invia una collega a sostituirla. Durante il travaglio incontrano complicanze e la situazione si aggrava sempre di più: la piccola riesce a nascere ma muore subito dopo il parto. Da questo momento la coppia si ritrova ad affrontare, insieme alla famiglia, un dolorosissimo lutto.
-
Outside the Wire – 15 gennaio
In arrivo un film di fantascienza che vede come protagonista Leo, un pilota di droni che è stato inviato in una zona di guerra al di là della linea del fronte. Il compito di Leo una volta arrivato a destinazione sarà quello di localizzare un dispositivo in grado di distruggere il mondo, scatenando l’apocalisse prima dei nemici.
-
La tigre bianca – 22 gennaio 2021
Tra i film Netflix in arrivo a Gennaio troviamo La tigre bianca, una pellicola di umorismo nero che ripercorre la storia dell’indiano Balram Halwai, detto la Tigre Bianca, che passa da essere un ragazzo povero ad imprenditore. Il giovane ambizioso riesce a guadagnarsi il posto di autista per Ashok e Pinky.
Nel corso della sua esperienza inizia a capire come la società in cui vive gli abbia insegnato solo ad essere servitore di un sistema di corruzione. Proprio nel momento in cui è sul punto di perdere tutto, si ribella liberandosi dalla gabbia in cui sta vivendo.
-
La nave sepolta – 29 gennaio 2021
Ci troviamo in Inghilterra nel 1938. Diretto da Simon Stone, il film è tratto dalla reale vicenda degli scavi di Sutton Hoo avvenuti nel 1939, una delle più grandi scoperte dell’archeologia britannica.
Edith Pretty, la protagonista, è una vedova molto ricca che possiede un terreno su un promontorio vicino alla città di Woodbridge: la donna è convinta che al di sotto di quel terreno siano sepolti antichissimi tesori. Per questo motivo un giorno Edith, insieme a Basil Brown (interpretato da Ralph Fiennes), un archeologo, inizia le ricerche di scavo, non sapendo esattamente a cosa sta andando incontro.
Serie tv Netflix consigliate a partire da gennaio
In uscita nel catalogo tra le migliori serie Netflix del mese di Gennaio 2021 troveremo: History Of Swear Words, lo show statunitense con Nicholas Cage, Lupin e Fate: The Winx Saga al loro esordio con la prima stagione su Netflix. In arrivo anche la seconda stagione di Jurassic Park.
Invece Cobra Kai e Disincanto, con la loro terza stagione sono pronti a dar seguito alle storie interrotte con novità scenografiche e nuovi misteri.
-
Storia delle parolacce (Nicolas Cage’s History Of Swear Words) – 5 gennaio 2021
Dal mese di Gennaio sarà disponibile una nuova e particolare serie tv su Netflix: History of Swear Words, una produzione da vedere rigorosamente in lingua originale, per non perderne completamente l’aspetto più significativo.
Verranno infatti presentate da Nicholas Cage le parole più volgari e scorrette che gli americani utilizzano normalmente nelle loro giornate, con una digressione sulla storia del loro uso. A produrre lo show quelli di Funny or Die, Will Ferrell e Adam McKey insieme a numerosi comici della tradizione americana tra cui: Nick Offerman, DeRay Davis, Jim Jefferies, Sarah Silverman, Joel Kim Booster.
-
Lupin 1° stagione – 8 gennaio 2021
Omar Sy, scoperta del film Quasi amici, sarà il protagonista della nuova serie in arrivo l’8 Gennaio su Netflix: Lupin, ispirata ai romanzi di Maurice Leblanc. Quando il padre di Assane Diop muore, la sua vita viene completamente sconvolta. Quando era adolescente, suo padre era stato accusato di un crimine che non aveva commesso: 25 anni dopo Assane, userà il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” per vendicare la morte di suo padre.
-
Cobra Kai 3°stagione – 8 gennaio 2021
È in arrivo, tra le migliori serie Netflix, la terza stagione di Cobra Kai, girata ad Okinawa.
A seguito di una violenta rissa tra ragazzi, tutti i personaggi si ritroveranno in una situazione piuttosto instabile, sia per il destino degli studenti che per il maestro.
-
Disincanto 3° stagione – 16 gennai0
In uscita la terza e non ultima stagione di Disincanto, la storia dei creatori dei Simpsons e Futurama, ambientata regno medioevale di Dreamland. La giovane principessa Bean insieme all’elfo Elfo e Luci sono i tre protagonisti che, lungo la strada, si imbatteranno con diversi esseri tra cui folletti, orchi, arpie, spiriti e molto altro.
In questa stagione la principessa Bean dovrà affrontare profondi misteri oltre che a enormi preoccupazioni sulla successione al governo di Dreamland.
-
Jurrassic Park 2° stagione – 22 gennaio
Jurassic World: Nuove avventure: una serie animata, spin-off delle vicende che sul grande schermo avevano come protagonista Chris Pratt e che qui invece riguarda un gruppo di adolescenti che si ritrova a far parte di un campo estivo all’interno del parco divertimenti di Jurassic World.
I giovani sono completamente ignari che dall’altra parte dell’Isla Nublar si sta spargendo il panico grazie a Rex.
-
Fate: The Winx Saga 1° stagione – 22 gennaio
In arrivo Fate – The Winx Saga, l’ultimo tra i programmi Netflix proposti a gennaio. Si tratta di una serie tv italo-britannica basata sull’omonimo cartone dedicata ad un pubblico young-adult.
Da moltissimi anni la scuola di Alfea addestra le fate in arti marziali magiche, ma tra tutte le fate studentesse, Bloom è l’unica ad essere cresciuta in un mondo di umani nonostante abbia un potere molto magico che si rivelerà complicato da gestire.