Sorgenia ha attivato un’offerta per la fibra Internet, che garantisce una connessione veloce a casa attraverso l’impiego della cosiddetta fibra verde. La promozione Next Fiber Sorgenia può essere attivata tra il 18 e il 31 marzo a un prezzo vantaggioso: 18,90 euro al mese anziché 28,90 euro al mese. Dopo un anno il costo mensile passerà a 28,90 euro. Di seguito tutti vantaggi, le caratteristiche, i costi dell’offerta fibra Internet Sorgenia.



Quanto è veloce la Fibra di Sorgenia?

Connessione fino a 2,5 gigabit per secondo (2,5 Gbps) per la fibra FTTH e fino a 200 Mbps per la fibra FTTC.

 

 

Quanto costa la fibra Internet Sorgenia? Offerta, costi, vantaggi e date di attivazione

Le offerte fibra di Sorgenia sono sempre chiare e trasparenti, dunque non contemplano oneri aggiuntivi.

La promozione per attivate Next Fiber a casa tua è valida dal 18 al 31 marzo.

Il modem è incluso e all’attivazione della fibra si potrà ricevere un Welcome Gift fino a 100 euro da spendere a scelta dal catalogo premi di Sorgenia.

Offerta fibra Internet Sorgenia: le caratteristiche di Next Fiber

Velocità di connesione e tecnologia all’avanguardia sono i punti di forza della nuova offerta Internet di Sorgenia. La fibra proposta da questo gestore è infatti di ultima generazione e assicura una serie di prestazioni costantemente all’avanguardia.



La caratteristica principale è una connessione fino a 2,5 gigabit per secondo (2,5 Gbps) per la fibra FTTH e fino a 200 Mbps per la fibra FTTC. Questa elevata qualità della connessione è ideale per affrontare giornate di smart working o anche per fruire di servizi in streaming in 4K, senza lamentare alcuna latenza.

Il motivo di queste prestazioni elevate, che tra l’altro non limitano la banda dei device connessi, compresi quelli di domotica e smart home, è dovuta alla fibra ottica che arriva fino alla casa del cliente (FTTH) o almeno fino al cabinet più vicino sulla strada (FTTC).

 

 

Si tratta di una fibra verde, perché si riducono drasticamente l’utilizzo del rame e la degradazione della velocità dovuta all’utilizzo di questo materiale. Quando la fibra FTTH non è disponibile nel territorio, Sorgenia porta la migliore tecnologia disponibile: l’offerta Sorgenia infatti ha integrato la tecnologia FTTC che in alcuni casi può raggiungere una velocità di connessione fino a 200Mbps.

La connessione Internet garantita dalla fibra verde di Sorgenia si contraddistingue per quattro pilastri, che rendono unica l’offerta Next Fiber Sorgenia sul mercato:

  • La migliore tecnologia in circolazione.
  • Convenienza economica per il cliente.
  • Attenzione all’ambiente.
  • Integrazione tra energia, gas e connessione Internet

Perché la fibra di Sorgenia aiuta l’ambiente?

La fibra di Sorgenia non garantisce soltanto una veloce connessione Internet, ma è anche sostenibile. Secondo uno studio realizato da PwC, in 15 anni l’allacciamento a una connessione in fibra ottica consente di risparmiare più di 300 kg di emissioni di CO2 in atmosfera. Se la tua abitazione non può essere raggiunta da cavi in fibra per una connessione FTTH, Sorgenia ha previsto connessioni FTTC che possono raggiungere una velocità fino a 200Mbps.



CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |