Se avete sottoscritto un abbonamento a Eni Gas e Luce, se volete diventare clienti, o se avete semplicemente necessità di contattare il servizio clienti per chiarimenti, avrete a disposizione diverse opzioni per ricevere assistenza. In questo articolo vi aiuteremo a fare chiarezza su come funziona Eni gas e luce numero verde, su come contattare telefonicamente il supporto oppure utilizzare l’area clienti My Eni Gas e Luce, per ricevere assistenza online.

 

 

Link
Prezzo bloccato per 24 mesi
0.0621€/kwh
Consulenza gratuita
Gratis e senza impegno
Link
0.2312€/m³
Consulenza gratuita
Gratis e senza impegno

 

 

Eni Gas e Luce numero verde

Per i propri clienti, Eni Gas e Luce mette a disposizione diversi numeri verdi, in base ai servizi richiesti. Questo consente all’azienda di fornire un servizio più dettagliato e preciso, oltre ad avere dall’altra parte della cornetta degli operatori specializzati in grado di dare risposte precise a tutte le richieste dei clienti.

  • Numero Eni Gas e Luce per assistenza e reclami

Iniziamo subito con la distinzione dei vari numeri di contatto. Se siete clienti Eni gas e luce o carburanti, il numero verde gratuito da contattare per ricevere assistenza da numero fisso è l’800 900 700, mentre da cellulare il numero dovreste contattare lo 02-444141. Questo numero è disponibile in caso di richieste di informazioni generale rispetto al proprio abbonamento, ma anche per i reclami. Per questo motivo, troverete un operatore disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Quindi, a prescindere dall’orario in cui avrete necessità di assistenza, ci sarà un operatore disponibile che vi aiuterà con le vostre richieste o problematiche. Questi due numeri verdi forniscono assistenza a privati, artigiani, commercianti e piccole aziende.

  • Eni Gas e Luce contatti Autolettura

Se non avete bisogno di assistenza specifica, ma vi serve contattare il servizio clienti per comunicare l’autolettura del contatore del gas, il numero verde da contattare è l’800 999 800. Non trattandosi di un numero di assistenza per emergenze, o comunque assistenza diretta per problematiche con l’abbonamento, questo servizio ha dei limiti di orario. Quindi, troverete un operatore a rispondervi ogni giorno, dalle ore 06:00 alle ore 24:00, 7 giorni su 7.

Se siete clienti di una fornitura condominiale, inoltre, il numero da contattare è l’800 900 224. Vi consigliamo di chiamare questo numero in caso aveste bisogno di informazioni in merito alla fornitura del gas condominiale, e non del vostro privato.

 

 

 

 

  • Eni Gas e Luce Voltura

Se avete necessita di cambiare l’intestatario della fornitura di gas e luce potrete farlo telefonicamente, chiamando il numero verde800.900.700 da numero fisso. Troverete un operatore a vostra disposizione, che vi aiuterà con le pratiche e vi chiederà tutti i dati necessari per completare la pratica di voltura. 

  • Assistenza rete franchising

Se, infine, avete bisogno di contattare l’assistenza di uno dei numerosi negozi della rete in franchising presente sul territorio nazionale, dovreste chiamare il numero 800 987 898, attivo dal lunedì al sabato alle ore 8:00 alle ore 20:00. Se non avete un numero fisso e avete bisogno di chiamare da cellulare, digitate lo 02.444033.

Infine, se avete necessità di ricevere assistenza per Pubbliche Amministrazioni, imprese, Autotrazione, Multiforniture il numero da chiamare è l’800 900 400. Questo numero funziona solo con rete fissa. Quindi, se avete necessità di assistenza tramite cellulare, chiamate lo 02-444130.

Nota bene: tutti i numeri attivati da cellulare sono a pagamento in base al proprio piano tariffario.

 

 



 

 

Altri metodi per contattare l’assistenza

Se non volete contattare il servizio clienti tramite telefono, avete altre due opzioni per ricevere assistenza. Potrete recarvi in uno dei tantissimi negozi in franchising presenti sul territorio, oppure accedere al servizio di live chat, tramite il vostro account personale.

  • Eni Gas e Luce area clienti

Accedere all’area clienti privata da My Eni è molto facile, basterà inserire il vostro nome account e password, se ne avete già uno. In caso, invece, non siate ancora registrati, dovrete prima procedere alla creazione del vostro account. Una volta entrati nella vostra area riservata, potrete gestire le bollette dal cruscotto della vostra home page, comunicare l’autolettura, ricevere assistenza, e tenere sotto controllo le spese e i consumi domestici. Se non avete il RID bancario, inoltre, potrete effettuare pagamenti tramite il sito. Per accedere a My Eni non avrete bisogno di scaricare nessuna applicazione. Vi basterà accedere al sito con le vostre credenziali, da qualsiasi dispositivo.

Se, invece, preferite avere un’app da cui avere facile e veloce accesso a tutti i dettagli del vostro abbonamento, potete scaricare l’app MY ENY. Questa è disponibile su tablet che smartphone. L’interfaccia e le funzioni sono le stesse del portale My Eni, e vi permetterà di gestire tutte le vostre richieste con un click. L’app è disponibile sui principali store online e potrete accedervi utilizzando le stesse credenziali My Eni. Sempre dall’App potrete verificare lo stato della fornitura, andamento dei consumi, lo storico delle letture e verificare la presenza di eventuali nuove promozioni.

 

 

 

 

Scoprite le migliori offerte per l’abbonamento luce e gas

Per non perdere le nuove offerte di Eni Gas e Luce e comparare i diversi fornitori presenti sul mercato, vi consigliamo di utilizzare un comparatore gratuito online. In pochi click, avrete a disposizione una panoramica di tutte le migliori offerte per la vostra fornitura luce e gas, ma anche per altri settori, come la telefonia, lo streaming online e le soluzioni per il vostro business.

 

 

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |