Quali sono le recensioni di Engie su Internet? Cosa dicono i clienti e cosa ne pensano gli utenti che si appoggiano a questo gestore di energia? Qual è la fama di cui gode questo fornitore di luce e gas sul mercato italiano? Le domande da parte dei consumatori sono frequenti, soprattutto in questo periodo dove il costo dell’energia è volato alle stelle e dunque bisogna scegliere con cura a chi affidarsi. Vediamo nel dettaglio quali sono opinioni, recensioni e pensiero dei clienti di questo provider sulle offerte luce e gas, ma anche sulle diverse modalità di contatto del servizio clienti. Engie luce e gas, scopri la convenienza.
Engie Energia ha una valutazione di 3 su 5 con 200 recensioni sul web. Questo è quanto emerge al primo sguardo, valutare la customer review è importante per trovare il fornitore gas luce migliore per la propria casa o azienda, tenendo in considerazione fattori come risparmio, offerte su misure, servizio cliente. Leggere quello che dicono i clienti Engie è importante per capire se affidarsi o meno a questa compagnia per cercare di avere un importante risparmio in bolletta.
Le recensioni dei clienti Engie: i pareri positivi
Molti utenti apprezzano il servizio del fornitore gas e luce. Alcune recensioni elogiano l’operato di Engie Energia, promuovendo i prezzi bassi e il supporto garantito dal provider in caso di necessità. Ne emergono un paio particolarmente significative:
“Sono con Engie da molti anni per il gas e da poco ho stipulato anche il contratto luce. Le bollette sono molto più basse e concorrenziali rispetto a quelle degli altri fornitori che avevo provato. Il rapporto con i clienti è ottimale sia in chat che con il numero verde. Mi hanno già risolto diversi dubbi ed un problema con la fornitura elettrica. Engie: Ottimo Fornitore”.
“Ho sottoscritto da qualche mese l’offerta luce (ENERGIA 3.0 light MONO) e finora tutto bene. Ho scelto Engie perché offriva il costo per l’elettricità, bloccato a due anni, più basso rispetto agli operatori che avevo guardato (tanti!). Ho fatto agevolmente la richiesta online a inizio aprile e la fornitura è diventata operativa da inizio giugno, rispettando sostanzialmente i tempi che erano stati prospettati. Finora non ci sono stati disguidi particolari o necessità di contattare il Servizio Clienti (sul quale quindi non posso esprimermi) e nemmeno sorprese in bolletta rispetto all’offerta sottoscritta, per cui valutazione molto positiva”.
Le recensioni negative dei clienti Engie
D’altro canto altri utenti si stanno trovando male con questa compagnia, a causa di alcuni disservizi e malintesi riscontrati nel corso del tempo. Ne possiamo elencare un paio.
“Ho fatto un subentro con ENGIE sia per la fornitura gas e luce. Mi avevano assicurato una diminuzione delle bollette. Mi sono trovato con costo del gas a oltre 2 euro al mc e 28 centesimi di spesa per l’energia elettrica”.
“Servizio di assistenza davvero pessimo. Ho aspettato davanti alla mia abitazione, per la chiusura contatore gas, più di due ore ma non si è presentato nessuno. Sconsiglio a tutti Engie”.