Dove si vedranno le partite di calcio della prossima stagione? A cosa bisognerà abbonarsi per guardare Serie A, Champions League ed Europa League nel 2022-2023? L’universo dei diritti tv è molto varietato e coinvolge quattro operatori: Tim, DAZN, Sky e Mediaset. La rete del Biscione possiede i diritti della Champions League, che sono in mano anche a Tim Vission e a Sky che detiene anche tre incontri di Serie A a giornata. DAZN è in possesso dei diritti di tutta la Serie A, le cui partite saranno visibili anche su Tim Vision. Dove vedere Serie A calcio?


Dove vedere Serie A calcio? Il possibile accordo tra Tim, DAZN e Sky

Ci sarebbe una grande novità, come riporta Milano Finanza. Secondo l’accreditata testata, Tim, DAZN e Sky starebbero lavorando a un accordo per riportare su Sky i canali DAZN e forse l’app DAZN sul decoder Sky Q. Si tratta più o meno di quanto successo nel precedente triennio, ovvero quando era Sky a detenere i diritti di tutte le partite e a DAZN spettavano soltanto tre match per turno. Attenzione, però: Sky non avrebbe una sublicenza dei diritti, ma soltanto la disponibilità di avere DAZN nel suo bouquet di canali.

Dove vedere le partite di calcio? Il rebus del doppio abbonamento Sky-DAZN

Gli utenti dovrebbero dunque avere due abbonamenti separati, ma il problema della trasmissione dei dati (difficoltà della connessione Internet) sarebbe risolto. TIM a questo punto dovrebbe rinunciare all’esclusiva di DAZN riducendo l’impegno da 340 a 250 milioni di euro. Staremo a vedere quali saranno gli scenari nelle prossime settimane, il campionato inizierà nel weekend del 13-15 agosto con una prima succulenta giornata in piena estate.


Dove vedere Serie A calcio? L’offerta di Tim Vision: prezzo conveniente

L’abbonamento a TimVision costa 19,99 euro al mese per i primi 12 mesi. Successivamente passerà a 29,99 euro al mese. Quest’anno c’è un costo di attivazione di cui farsi carico: 19,99 euro da sostenere una sola volta, che per coloro che sono già in possesso di un decoder TimVision si riduce a 9,99 euro. Il primo periodo è gratis: l’abbonamento, infatti, si paga solamente dal 1°settembre 2022. Comprende tutte le 10 partite di ogni giornata di Serie A e tutta la Champions League.

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |