Il detersivo per piatti potrebbe tornare veramente utile e prepararlo in casa è veramente semplice, ti diciamo come fare.
Avete mai pensato di preparare in casa un detersivo per i piatti? Si tratta di una bellissima idea specie se il vostro obiettivo è quello di proteggere l’ambiente e nel frattempo risparmiare qualcosa, questa soluzione potrebbe fare la vera differenza.

Contrariamente a quello che si pensa portare tutto a termine è veramente semplice e oggi vi forniremo tutti i dettagli che riguardano gli ingredienti da utilizzare e i passaggi da seguire. Non tutti lo sanno, ma prepararne una buona scorta con il tempo ci permetterà di mettere da parte anche qualche soldo.
Preparazione detersivo per piatti, tutto quello che c’è da fare
Preparare un detersivo a casa potrebbe sembrare molto difficile, ma sappiate che non è assolutamente così, nel giro di pochi minuti tutto sarà pronto. Ve lo abbiamo già detto si tratta di una soluzione sostenibile. Inoltre non va dimenticato un altro aspetto si avrà anche contezza di tutti gli ingredienti impiegati in fase di preparazione. Ma adesso cerchiamo di capire cosa si può fare per riuscire ad avere un detersivo per piatti super profumato.

In primis è fondamentale procurare 50 grammi di sapone di Marsiglia solido, 1 litro d’acqua, 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e gocce di olio essenziale, vi consigliamo di optare per quello al limone. Dopo aver procurato tutto il necessario possiamo metterci all’opera, ma da dove partire? In primis iniziamo grattugiando il sapone e continuiamo lasciando sciogliere in acqua calda, servitevi di un cucchiaio perché è opportuno mescolare fino a completo scioglimento. Subito dopo continuiamo aggiungendo il bicarbonato di sodio e procediamo mescolando ancora.
Adesso è bene attendere circa 20 minuti, la ragione è semplice il nostro detersivo dovrà raffreddarsi. Una volta trascorso il tempo necessario si potrà procedere unendo l’olio essenziale. Tutto il liquido a questo punto potrà essere versato all’interno di un flacone pulito. Il nostro detersivo è finalmente pronto. Chi vorrà potrà optare per altri profumi o in alternativa chi vuole ottenere maggiore pulizia può aggiungere anche mezzo bicchiere d’aceto. Come avrete notato in poco tempo tutto sarà pronto e potrete utilizzare il vostro detersivo per piatti in qualsiasi occasione.