Vedere DAZN su Chromecast è una pratica molto vantaggiosa, pratica, rapida e conveniente. Con questo strumento, infatti, si potrà vedere l’intera offerta della nota piattaforma streaming in un modo più performante e immersivo, garantendosi la possibilità di usufruire del servizio in tutta comodità. Diamo uno sguardo dettagliato a come funziona DAZN su Chromecast, a quanto costa e a come impostare correttamente il sistema per procedere con la visione di tutta la proposta sportiva.

Come si vede DAZN su Chromecast e come funziona

Chromecast è un dispositivo che si collega alla porta HDMI della tv. In questo modo si può convertire una tv in una smart tv e, utilizzando il WiFi di casa, si può inviare il video dall’applicazione di DAZN direttamente dallo smartphone al televisore. Questa è una delle modalità per vedere gli eventi sportivi di DAZN, in modo da usufruire dell’intera proposta sulla tv di casa.


Come installare DAZN su Chromecast

Per abilitare il Chromecast alla visione dei contenuti in streaming di DAZN è necessario configurare correttamente il dongle. Bisogna dunque seguire una serie di passi.

  • Connettere i Chromecast a una delle porte HDMI libere della tv e collegare il cavo di alimentazione al Chromecast dall’estremità microUSB.
  • Accendere la televisione e sintonizzarla sulla giusta sorgente video. Comparirà la schermata di benvenuto con il codice da utilizzare in fase di configurazione.
  • Installa l’app Google Home sul device che si intende collegare a Chromecast.
  • Collegare lo smartphone o il tablet alla stessa rete Wi-Fi e poi cliccare sul pulsante “Aggiungi” situato in alto, seleziona le voci “Configura dispositivo” e “Nuovi dispositivi”, fai tap su “Avanti”.
  • Segui le istruzioni che compariranno e poi associa il Chromecast a un accont Google.

Come collegare DAZN al Chromecast

Una volta aperta l’app di DAZN basterà cliccare sul simbolo Chromecast a fianco all’icona di ricerca e cliccare sul nome del Chromecast assegnato in precedenza. Il video che sceglierari si vedrà sul televisore o sullo schermo e una volta impostato Chromecast, l’icona Chromecast apparirà nell’angolo in alto a destra dell’app di DAZN.

Quanto costa DAZN su Chromecast?

Non ci sono costi aggiuntivi, si paga semplicemente l’abbonamento a DAZN. Va tenuto in considerazione il prezzo una tantum della Chromecast, pari a 39,90 euro.

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |