L’abbonamento a DAZN ha subito alcune interessanti novità con l’ingresso nel 2023. Il nuovo anno ha infatti portato con sé una serie di nuovi eventi sportivi che potranno essere seguiti sulla nota piattaforma streaming. DAZN ha infatti raggiunto un accordo di subdistribuzione con Eleven Sports e così l’offerta per gli abbonati si è arricchita di nuovi contenuti, risultando ancora più completa e variegata. Non ci sono stati cambi di prezzo, la variazione più rilevante riguarda la possibilità di sottoscrivere un pacchetto start per seguire tutti gli sport che non siano il calcio, mentre gli altri pacchetti hanno mantenuto lo stesso prezzo nonostante l’approdo su DAZN soprattutto della Serie C di calcio e del grande basket (Serie A, Eurolega, EuroCup).
Cosa si può vedere su DAZN? Tutte le novità con Eleven Sports
DAZN propone un’offerta multisport in live streaming particolarmente ricca e varia. Oltre a tutta la Serie A e alla Serie B di calcio, propone anche l’Europa League e la Conference League, ma anche la Liga spagnola, la NFL, gli sport da combattimento e i canali di Eurosport dove si potranno seguire tennis, ciclismo, sport invernali, pallavolo, atletica e molto altro ancora.
Con l’ingresso di Eleven Sports gli abbonati avranno la possibilità di seguire anche il grande basket con la Serie A italiana e le grandi competizioni europee (tutte le partite di Eurolega ed EuroCup), ma anche tutti gli incontri della Serie C di calcio e il top10 di rugby (il massimo campionato italiano). Per chi aveva già sottoscritto l’abbonamento a DAZN con i piani standard e plus non ci sono variazioni di prezzo.
Quanto costa abbonamento DAZN? I prezzi e le offerte
Abbonamento DAZN, piano START. Questo pacchetto è disponibile al costo di 12,99 euro al mese ed è riservato a chi ama seguire sport differenti rispetto al calcio. Si tratta di un’offerta dedicata al multisport ovvero il meglio del basket italiano ed europeo, la NFL, la grande boxe e la UFC. Non si potrà però vedere l’offerta di Eurosport (tutti gli sport invernali, il grande ciclismo gli Slam di tennis, lo snooker e tanto altro ancora), a differenza di quello che accade con gli altri piani. Con DAZN START si possono registrare fino a quattro dispositivi e si può guardare contemporaneamente DAZN su due di questi dispositivi, ma soltanto se entrambi sono connessi alla stessa rete Internet.
Abbonamento DAZN, piano STANDARD. Questo pacchetto costa 29,99 euro al mese e permette di guardare tutti gli eventi proposti sulla piattaforma streaming, dunque anche le partite di calcio. Questo piano consente di guardare in contemporanea gli eventi su due dispositivi differenti contemporaneamente, ma entrambi devono essere connessi alla stessa rete Internet. DAZN può essere registrato su un massimo di sei dispositivi e si può utilizzare il servizio in mobilità, ma non mentre viene utilizzo un altro dispositivo registrato.
Abbonamento DAZN, piano PLUS. Questo pacchetto costa 44,99 euro al mese e consente di guardare in contemporanea gli eventi su due dispositivi registrati, anche se non collegati alla stessa rete Internet (a differenza dello standard). Il piano PLUS permette di registrare fino a un massimo di sette dispositivi e di utilizzare il servizio in mobilità, anche con contemporaneità della visione.